[scJWP IdVideo=”CXUbgg9N-Waf8YzTy”]
“Giocatori inginocchiati per il Black Lives Matter? Massimo rispetto per tutte le forme di dimostrazione contro la discriminazione razziale. Noi non imponiamo nulla, noi lasceremo liberi i nostri ragazzi“. Così il presidente della Figc Gabriele Gravina, commentando il pre partita di Italia-Galles in cui, dopo l’ok della Uefa, alcuni azzurri si sono inginocchiati. “Chi conosce la Figc – ha aggiunto Gravina alla conferenza stampa di chiusura di Casa Azzurri – sa che noi poniamo in essere ogni attività contro ogni forma di razzismo. Questo non può essere frutto di imposizione, ognuno assume le sue convinzioni attraverso le sue sensibilità più o meno tangibili. Con i ragazzi ne avevamo parlato, sapevamo che il Galles lo avrebbe fatto ed era previsto nel protocollo pre gara. I ragazzi sono stati liberi, qualcuno si è inginocchiato e altri hanno applaudito come i tifosi“.
[scJWP IdVideo=”EKGkrzPe-Waf8YzTy”]
Gravina ha poi commentato l’andamento degli europei. “Sono molto contento, è una soddisfazione che va condivisa con tutti i protagonisti di questo progetto che ci sta portando a realizzare il modello italiano. È un modello che alimenta un sentimento che il nostro Paese chiedeva, l’entusiasmo“.
[scJWP IdVideo=”VA40nSj3-Waf8YzTy”]
Infine, Gravina ha parlato dell’accordo raggiunto con Roberto Mancini. “Ho raggiunto con Mancini un accordo fino al 2026, non basato sul valore economico: abbiamo messo insieme un progetto, quello che noi abbiamo offerto è l’entusiasmo di milioni di italiani che non ha prezzo rispetto alle superofferte“.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…