Europei, Gravina: “Giocatori inginocchiati? Non imponiamo nulla”

[scJWP IdVideo=”CXUbgg9N-Waf8YzTy”]

Giocatori inginocchiati per il Black Lives Matter? Massimo rispetto per tutte le forme di dimostrazione contro la discriminazione razziale. Noi non imponiamo nulla, noi lasceremo liberi i nostri ragazzi“. Così il presidente della Figc Gabriele Gravina, commentando il pre partita di Italia-Galles in cui, dopo l’ok della Uefa, alcuni azzurri si sono inginocchiati. “Chi conosce la Figc – ha aggiunto Gravina alla conferenza stampa di chiusura di Casa Azzurri – sa che noi poniamo in essere ogni attività contro ogni forma di razzismo. Questo non può essere frutto di imposizione, ognuno assume le sue convinzioni attraverso le sue sensibilità più o meno tangibili. Con i ragazzi ne avevamo parlato, sapevamo che il Galles lo avrebbe fatto ed era previsto nel protocollo pre gara. I ragazzi sono stati liberi, qualcuno si è inginocchiato e altri hanno applaudito come i tifosi“.

Europei, Gravina: “Nazionale sta ridando entusiasmo al Paese”

[scJWP IdVideo=”EKGkrzPe-Waf8YzTy”]

Gravina ha poi commentato l’andamento degli europei. “Sono molto contento, è una soddisfazione che va condivisa con tutti i protagonisti di questo progetto che ci sta portando a realizzare il modello italiano. È un modello che alimenta un sentimento che il nostro Paese chiedeva, l’entusiasmo“.

“Superofferte per Mancini? Entusiasmo italiani non ha prezzo”

[scJWP IdVideo=”VA40nSj3-Waf8YzTy”]

Infine, Gravina ha parlato dell’accordo raggiunto con Roberto Mancini. “Ho raggiunto con Mancini un accordo fino al 2026, non basato sul valore economico: abbiamo messo insieme un progetto, quello che noi abbiamo offerto è l’entusiasmo di milioni di italiani che non ha prezzo rispetto alle superofferte“.

Impostazioni privacy