Figc, Gravina: “Aspettiamo ok per 100% capienza a Italia-Svizzera”

[scJWP IdVideo=”Abum0r1j-Waf8YzTy”]

Al termine del Consiglio federale sulla riapertura al pubblico dello stadio in vista di Italia-Svizzera del 12 novembre (che si disputerà a Roma), Gabriele Gravina, il presidente della Figc, ha risposto ad alcune domande. “Stiamo aspettando l’evoluzione di questa pandemia. Attendiamo anche che qualcuno dia l’ok al Sottosegretario Vezzali per provare in via sperimentale la capienza al 100% dello stadio Olimpico“, ha spiegato.

Calcio, Gravina: “Chiesto a Collegio parere su commissariamento Lnd”

[scJWP IdVideo=”w8VylS4P-Waf8YzTy”]

Sulla situazione della Lega nazionale dilettanti “emergono situazioni che meritano approfondimento sotto il profilo della legittimità o illegittimità degli atti. Per questo ho ritenuto opportuno chiedere all’organo consultivo del Collegio di garanzia un parere sull’ipotesi del commissariamento“. Lo ha annunciato Gravina al termine del consiglio federale che vedeva tra gli ordini del giorno anche la questione relativa alla Lnd a seguito delle dimissioni di Cosimo Sibilia.

Questo – ha specificato Gravina – è un momento in cui ci sono condizioni che potrebbero giustificare il commissariamento ma anche situazioni delle quali bisogna tenere conto. Io ho cercato di mettere insieme il giusto mix di interessi generali. Mi preoccupa che la Lega nazionale dilettanti operi su un regolamento non adeguato ai principi fondatori. Bisogna intervenire in tempi rapidi, altrimenti avremo delle criticità in termini di gestione ordinaria, come quella che ha generato la decadenza dell’organo del consiglio direttivo. Ci sono delle conseguenze che non sono state affrontate in maniera approfondita“, ha concluso Gravina.

Impostazioni privacy