Europa League, Siviglia-Inter: dove vedere la finale in Tv

Il momento dei verdetti è finalmente arrivato. Si assegna questa sera l’Europa League, nella finalissima in programma a Colonia, in Germania, in cui si sfideranno Siviglia e Inter. Per i nerazzurri è un’occasione da sfruttare per coronare una stagione che è stata certamente lunga ed estenuante, coincisa con un ottimo secondo posto in campionato. Conquistare un titolo sarebbe inoltre importante per iniziare al meglio il cammino iniziato con Antonio Conte dodici mesi fa.

Il tecnico non sottovaluta comunque gli spagnoli: “Loro hanno più esperienza, ma noi vogliamo arrivare in fondo al percorso” – ha detto alla vigilia.

Gli andalusi sono però un avversario tutt’altro che da sottovalutare, una vera specialista della competizione. La squadra che è ora guidata da Lopetegui ha infatti vinto per ben cinque volte; nessuno ha fatto meglio. L’ultima squadra italiana a conquistare il trofeo è stata il Parma (quando si chiamava ancora Coppa Uefa), ma si deve risalire addirittura al 1999.

Dove vedere Siviglia-Inter in Tv

Il fischio d’inizio di Siviglia-Inter, gara che decreterà la vincitrice dell’Europa League, è in programma questa sera alle ore 21. La partita sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra), Sky Sport Football e Sky Sport 251 (satellite e fibra); anche in 4K HDR con Sky Q satellite. L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.

Per i clienti Sky, le partite saranno in diretta anche tramite l’App Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. Chi invece preferisce non sottoscrivere un abbonamento per i vincoli che questo può comportare può affidarsi a Now Tv, che prevede una serie di ticket tematici senza rinnovo automatico. Tre le durate tra cui scegliere per chi ama lo Sport: Giornaliera, Settimanale o Mensile.

Il match sarà visibile anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).

La telecronaca è affidata a Massimo Marianella, mentre Luca Marchegiani si occuperà del commento tecnico. Padrona di casa degli studi pre e post gara Anna Billò, insieme a lei Beppe Bergomi, Daniele Adani, Riccardo Trevisani e Fayna con Gianluca Di Marzio in collegamento da Lisbona.

Le scelte dei due allenatori

Non sono previsti cambi di modulo per il Siviglia, che continuerà a scendere in campo con il 4-3-3, che ha permesso agli iberici di arrivare fino a questo punto della competizione. Al centro dell’attacco dovremmo trovare En-Nesyri, che sarà affiancato dagli ex milanisti Suso (riscattato recentemente dagli andalusi) e Ocampos. A centrocampo una maglia da titolare per Banega, ex dell’incontro, che non ha trovato grande fortuna con i nerazzurri, ma che ora è un elemento fondamentale per la formazione spagnola.

Conte, invece, dovrebbe puntare sul 3-5-2, con gli imprescindibili Lautaro Martinez e Lukaku che costituiranno la coppia d’attacco. Ballottaggio a centrocampo tra Gagliardini ed Eriksen, anche se l’italiano sembra essere favorito; il danese, infatti, ha dimostrato di saper essere utile anche a gara in corso. Sanchez proverà a fare il possibile per poter essere almeno in panchina.

Queste le formazioni probabili di Siviglia-Inter:

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán; Ocampos, En-Nesyri, Suso. All. Lopetegui

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Conte

Impostazioni privacy