Juventus, Matthijs De Ligt è positivo al Covid

Matthijs De Ligt è positivo al Covid-19. Lo ha reso noto la Juventus tramite un comunicato ufficiale. “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid-19 del giocatore Matthijs De Ligt. Il calciatore è già stato posto in isolamento”, si legge nella nota diffusa dal club.

Gli altri giocatori della Juventus positivi al Covid

Quello di De Ligt è il terzo caso in una settimana all’interno della Juventus. Altri due giocatori, Alex Sandro e Juan Cuadrado, sono risultati positivi al coronavirus poco prima della sfida con il Milan. Il quell’occasione De Ligt era risultato negativo al tampone e aveva potuto giocare da titolare la partita di San Siro (vinta dalla Juve per 3-1). In occasione della positività al virus di Alex Sandro la Juventus aveva spiegato che: “La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra”.

Le rassicurazioni della Asl Città di Torino

Roberto Testi, il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl Città di Torino, ha dichiarato che la Juventus ha subito informato l’azienda sanitaria locale della positività di De Ligt. “A quanto ci risulta, il giocatore sta bene e si trova ora in isolamento”, ha aggiunto Testi. Secondo il direttore, i tre casi di positività all’interno della Juventus non devono preoccupare. “La situazione è sotto controllo. Non c’è nessun focolaio”.

Le possibili conseguenze per la partita con il Sassuolo

La positività di De Ligt rappresenta un possibile ostacolo per la Juventus in vista della sfida di domenica contro il Sassuolo all’Allianz Stadium. L’imprevisto costringerà Andrea Pirlo, l’allenatore della squadra, a cambiare i suoi piani in fretta e furia. Di sicuro il difensore olandese dovrà essere sostituito da uno dei suoi compagni di squadra, ma al momento non è dato sapere su chi ricadrà la scelta.

Impostazioni privacy