Categories: Calcio

Champions, Conte: “Le critiche? Sento tante ca***te…”

[scJWP IdVideo=”FKa1hS1c-Waf8YzTy”]

Antonio Conte durante la conferenza stampa per presentare la prossima partita di Champions League contro il Real Madrid si lascia andare a considerazioni colorite contro chi specula sulle ultime prestazioni non brillanti della sua squadra. Le critiche? L’unico modo per evitarle e ribattere a tanti che chiacchierano e che dicono scemenze, per non dire ca***te, è quello di rispondere sul campo”, dichiara il tecnico nerazzurro. “Dobbiamo essere compatti e uniti e far fronte a tutto questo se vogliamo stare all’Inter, altrimenti andiamo in squadre medio basse e viviamo tranquilli”, ha aggiunto Conte.

Conte: “Ora dobbiamo fare il salto di qualità”

“Contro il Real una finale? Sicuramente per noi rappresenta una finale anche perché la sconfitta a Madrid e i due pareggi non ci sono tante soluzioni. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile, conosciamo la squadra, dobbiamo fare un grande partita e c’è un risultato importante da raggiungere. Sappiamo che se vogliamo possiamo, lo abbiamo dimostrato nella gara d’andata, migliorando alcune situazione, abbiamo dimostrato di potercela giocare, con grande determinazione”. Antonio Conte parla poi del salto di qualità, a cominciare da questa sfida di Champions. “Lo dobbiamo fare questo salto anche perché ci si aspetta tantissimo da parte nostra ma non lo abbiamo ancora fatto. Le chiacchiere stanno a zero, dobbiamo fare i fatti, tutti si devono assumere delle responsabilità: io i giocatori e il club. Se non è ancora avvenuto non vuol dire che non avverrà”.

Francesca Del Vecchio

“Che altro avresti potuto fare?”. È la frase che mi ripetono tutti quelli che mi conoscono. Io, che sono ottimista, penso che intendano che sono nata per questo lavoro. La mia indole è un po’ vintage: se potessi, girerei dappertutto con penna e taccuino. Ma ho imparato a raccontare la realtà anche con strumenti più aggiornati: così è nata la mia passione per il giornalismo digitale. Sono coordinatrice di desk video per importanti editori nazionali, ma il mio primo amore è il mondo arabo, di cui scrivo quando posso (insomma: quelle poche volte che le giornate hanno 48 ore)

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

15 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

7 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago