Calcio

Calciomercato Milan, il big verso l’addio: su di lui c’è la Premier

La stagione del Milan campione d’Italia non sta rispettando le aspettative. Alcuni calciatori continuano a interessare le big europee.

Il Milan campione d’Italia non sta vivendo una stagione straordinaria. Lo scorso anno la squadra di Pioli ha spiazzato tutti con un’impresa fantastica, ma ora la situazione è ben diversa. La squadra ha avuto un rendimento altalenante ed ha vissuto grandi giornate, alternate a brutte batoste. Nell’ultimo turno di campionato, ad esempio, il Milan è crollato nettamente ad Udine, evidenziando lacune importanti e una squadra ben diversa rispetto a quella ammirata nei mesi precedenti.

l’ad del Milan Maldini preoccupato

Il mese di Marzo nello specifico è stato davvero brutto per i tifosi rossoneri e la squadra non ha raggiunto nessuna vittoria nelle ultime settimane. L’unica nota positiva è il pari in trasferta ottenuto a Londra contro il Tottenham, risultato che ha garantito l’accesso ai Quarti di finale di Champions League. Il club milanese ha raggiunto uno dei migliori risultati in Europa degli ultimi anni, ma adesso la formazione milanese parte nettamente sfavorita rispetto ai prossimi rivali, il Napoli capolista.

Nell”ultima sessione di calciomercato Paolo Maldini ha acquistato diversi giovani promettenti, ma eccetto qualche rara eccezione, nessuna ha mantenuto le aspettative. Nello specifico il Milan ha ingaggiato per oltre 30 milioni il talento belga Charles De Ketelaere, ma il giocatore è uno dei grandi flop della stagione. Nessun gol, poche buone giocate ed una stagione in totale difficoltà con De Ketelaere che ha scalato le rotazioni ed è ormai un rincalzo nelle idee del tecnico Pioli. Uno dei calciatori ad aver ‘rubato’ il posto al talento belga è lo spagnolo Brahim Diaz, talento del club rossonero ma in prestito dal Real Madrid.

Non solo il Milan, diversi club su Brahim Diaz

Dopo due anni il prossimo giugno scadrà il prestito biennale del Milan per Brahim Diaz. Il giocatore tornerà cosi alla base come calciatore del Real Madrid. Brahim piace ad Ancelotti ed ai vertici del Real, ma il suo futuro è tutt0 da decidere e ci sono diversi rumors riguardo la sua prossima squadra. Il Milan c’è, ma non è l’unico ed anzi nelle ultime ore una big di Premier è pronta all’assalto. Secondo quanto riporta Football.London l’Arsenal e nello specifico Mikel Arteta sarebbero molto interessati al calciatore e questi potrebbe cosi approdare nel club, attualmente primo, in Premier League.

Brahim Milan esulta con il Milan

I Gunners stanno impressionando in Premier League e la società vorrebbe continuare su questa strada. Il club ha prelevato Martin Odegaard dal Real e l’acquisto di Brahim, connazionale tra l’altro di Arteta, rappresenterebbe un interessante colpo. Sul calciatore non c’è solo l’Arsenal e come riporta il quotidiano il Milan vorrebbe il riscatto e ci sono anche Chelsea e Newcastle.

 

 

Mario Tramo

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago