Calciomercato+Inter%2C+cessione+prima+del+Benfica%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bincontro
newsby
/sport/calcio/calciomercato-inter-cessione-prima-del-benfica-ce-lincontro/amp/
Calcio

Calciomercato Inter, cessione prima del Benfica: c’è l’incontro

L’Inter potrebbe perdere un altro dei suoi pezzi vincitori dello scudetto sotto la guida di Antonio Conte nella stagione 2020/21

La stagione dell’Inter passa tutta per i quarti di finale di ritorno di Champions League con il Benfica. Questa sera, allo stadio Giuseppe Meazza, i portoghesi proveranno a ribaltare lo 0-2 dell’andata. La remuntada non sarà semplice, visto il periodo poco brillante della squadra di Jorge Schmidt. Dall’altra parte, Simone Inzaghi in questa stagione non ha mai sbagliato una partita nelle coppe e non intende certo iniziare adesso. La possibilità di vedere il derby di Milano in semifinale è molto alta dopo il passaggio del turno del Milan a Napoli.

Cosa succederà lo può dire solo il campo, nel frattempo la dirigenza ha iniziato a programmare la prossima stagione. L’obiettivo principale è quello di acquistare un difensore in grado di sostituire a dovere Milan Skriniar, destinato al PSG. Una perdita importante, considerando l’addio a parametro zero. Ma oltre al difensore slovacco, c’è un altro collega di reparto che potrebbe andar via: si tratta di Danilo D’Ambrosio, uno dei leader dello spogliatoio per quanto abbia collezionato pochi minuti sotto la guida di Inzaghi. Ed è anche uno dei giocatori ancora in rosa che ha vinto il campionato con Conte.

Inter, il Galatasaray vuole D’Ambrosio

Stando a quanto riferito dal giornalista Alessio Alaimo, il Galatasaray ha intenzione di ingaggiare Danilo D’Ambrosio a parametro zero. Il difensore dell’Inter ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023. C’è già stato un incontro tra gli emissari del club turco e l’agente del giocatore, Vincenzo Pisacane. Il ‘Gala‘ ha già preso altri calciatori che hanno fatto molto bene in Serie A negli ultimi anni: come per esempio Mauro Icardi, ma anche Dries Mertens e Lucas Torreira. Per non dimenticare Nicolò Zaniolo, che la prossima estate vorrebbe subito rientrare in Italia in un club che giochi la Champions League.

Possibile addio di D’Ambrosio (LaPresse) Newsby.it

A poche giornate dalla fine del campionato, il Galatasaray è primo in classifica e probabilmente il prossimo anno disputerà la Champions League. Per D’Ambrosio sarebbe un’ottima occasione per essere protagonista pur avendo quasi raggiunto i trentacinque anni. E’ chiaro che bisognerà capire la volontà del giocatore e anche quella dell’Inter, in estrema difficoltà economica. L’importanza del difensore nello spogliatoio è molto alta, basta guardare le immagini delle scintille tra Onana e Brozovic col suo intervento immediato a dividere e calmare i due, partendo dal portiere camerunense. Intanto, l’Inter affronta il Benfica questa sera per la semifinale di Champions.

Nico Bastone

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

8 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago