Calcio, Gravina: “Buone chance di riaprire gli stadi prima di giugno”

[scJWP IdVideo=”cnGN3YSe-Waf8YzTy”]

Dopo l’incontro con la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, Gabriele Gravina, il presidente della Federazione italiana giuoco calcio (Figc), ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. In particolare si è soffermato sulla possibile riapertura degli stadi della serie A. “L’evento dell’11 giugno ha creato speranza e opportunità. Credo ci siano buone possibilità di una riapertura generalizzata. Prima dell’Europeo? Sembrerebbe di sì. La Coppa Italia è una delle tante ipotesi insieme ad altri eventi che ci sono prima di giugno“.

Calcio, Gravina: “Ho avuto rassicurazioni su vaccini Nazionale”

[scJWP IdVideo=”eI3pOdZg-Waf8YzTy”]

Gravina ha poi parlato della possibilità di somministrare il vaccino anti-Covid ai giocatori della Nazionale. “Rientriamo in quel gruppo di soggetti che devono essere vaccinati prima dell’Europeo. Ho avuto ieri un incontro con alcune autorità e abbiamo avuto rassicurazioni in merito. Tutto il gruppo squadra della Nazionale dovrebbe rientrare tra i vaccinati insieme agli atleti per le Olimpiadi“, ha spiegato Gravina.

Vezzali: “Riapertura per Europei di calcio segnale per tutto il mondo dello sport”

[scJWP IdVideo=”uJonVc0o-Waf8YzTy”]

In seguito al suo intervento alla conferenza di presentazione della Cev Champions League Super Final 2021, anche Valentina Vezzali, la sottosegretaria allo Sport, ha parlato delle riaperture. “Rappresento lo sport italiano che è fatto di calcio ma anche degli altri sport. Ci tengo a sottolineare che la riapertura dei tifosi in occasione degli Europei è un segnale non solo verso il calcio, ma verso il mondo dello sport e gli altri mondi. L’Italia ha tanta voglia di ripartire e rialzarsi in piedi. Sicuramente fino a fine aprile non si parlerà di riaperture, ma lavoriamo notte e giorno. Abbiamo bisogno di un segnale di ripartenza e di speranza“.

Tokyo, Vezzali: “Fiduciosa per Giochi, ne abbiamo bisogno”

[scJWP IdVideo=”LF2VSVSb-Waf8YzTy”]

Vezzali ha poi toccato il tema delle Olimpiadi di Tokyo. “Mi auguro che queste Olimpiadi possano essere disputate. Gli atleti si sono allenati una vita. Un ritardo ha cambiato i piani di tanti. Sono fiduciosa, ne abbiamo bisogno”. In seguito, la sottosegretaria allo Sport ha parlato del ritiro di Francesca Piccinini dalla pallavolo: “Le dedico un pensiero per quanto ha dato allo sport italiano. Sono gli atleti che segnano la storia del Paese e trascinano altri giovani a partecipare allo sport“.

Euro 2020, D’Amato: “Pubblico all’Olimpico? Con giusti protocolli”

[scJWP IdVideo=”jBU6PHri-Waf8YzTy”]

Sulla riapertura al pubblico dello stadio Olimpico è intervenuto anche Alessio D’Amato, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio. “Abbiamo dato la nostra collaborazione ed è chiaro che se le cose si fanno in sicurezza e con il rispetto dei protocolli è gestibile. Se si utilizza una metodologia come quella che noi già stiamo utilizzando da tempo negli aeroporti di Roma – ha aggiunto – ovvero quello di un pass con tampone, può essere una situazione gestibile, ma deve avere questi presupposti“.

Impostazioni privacy