Serie A: positivo al coronavirus un tesserato del Parma

L’incubo coronavirus torna a spaventare la Serie A di calcio. Un tesserato del Parma, che non fa parte dell’elenco dei calciatori allenati da mister Roberto D’Aversa, è risultato positivo dopo gli ultimi esami svolti dallo staff medico della società emiliana. A comunicarlo è stato lo stesso club, attraverso una nota pubblicata sul sito internet ufficiale nel pomeriggio di sabato, alla vigilia del derby contro il Bologna. Si tratta del primo positivo appartenente, come tesserato, a un club di Serie A dalla ripresa del torneo.

Il comunicato del Parma Calcio

“Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 – si legge nella nota – relativamente a un membro (non calciatore) del gruppo squadra. Il soggetto completamente asintomatico è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19 e hanno iniziato l’isolamento presso il Centro Sportivo ma potranno continuare regolarmente l’attività, costantemente monitorati secondo il protocollo vigente”.

Nessuna conseguenza a livello di calendario

Tutta la squadra, quindi, si trova in isolamento per effetto del protocollo di sicurezza approvato dalle autorità sportive, ministeriali e sanitarie, che aveva permesso la ripresa del campionato lo scorso 20 giugno. Non vi sono ostacoli, secondo il protocollo, al prosieguo delle attività del club crociato. Quello che le squadre di Serie A si augurano, in ogni caso, è che si tratti di un caso isolato che non impedisca di portare a termine un campionato cui mancano ancora ben sette giornate prima della sua conclusione.

Il Parma è impegnato domenica in casa contro il Bologna.Nella conferenza stampa di presentazione del match, il tecnico D’Aversa si è detto tranquillo. È venuto fuori un caso di positività, però per fortuna la persona è asintomatica – ha dichiarato -. La cosa importante è che stia bene. Adesso seguiremo il protocollo. Effettueremo dei tamponi, resteremo in ritiro e successivamente vedremo”.

Impostazioni privacy