[scJWP IdVideo=”htnvjiUJ-Waf8YzTy”]
Vergognosi cori antisemiti sono stati intonati a San Siro prima del derby di Milano, Milan-Inter, e a Firenze, prima di Fiorentina-Juventus. Sulla questione è tornato anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della presentazione della VII edizione del Trofeo Coni al Salone d’Onore. “Cori antisemiti negli stadi? Tutto questo non fa che penalizzare le stesse persone che vanno a tifare, è un autogol. E’ autolesionistico, al di là del fatto che non si può mai giustificare questi atteggiamenti“, le sue parole.
[scJWP IdVideo=”HbOpBH72-Waf8YzTy”]
Malagò ha parlato anche della situazione che riguarda l’organizzazione delle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. In particolare, si è soffermato sulla figura dell’amministratore delegato: “Sull’ad di Milano-Cortina non ci sono novità, però ci siamo sentiti come tutti i giorni e sono fiducioso che si trovi a breve una soluzione“, ha spiegato.
[scJWP IdVideo=”tUMkWbCw-Waf8YzTy”]
Una chiosa finale sulla strage delle Olimpiadi di Monaco 1972, della quale oggi ricorrono 50 anni. Per quei fatti si è scusato anche il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier, che ha ammesso: “Il nostro Paese non è stato pronto“.
“Siamo a distanza di 50 anni dalla strage di Monaco, è giusto fare un pensiero a tutte le vittime. Ci sono degli episodi nel mondo delle Olimpiadi che hanno segnato un’epoca, è stato un punto zero per i controlli di sicurezza alle Olimpiadi e ai grandi eventi internazionali. La Germania ha ammesso le sue colpe? Meglio tardi che mai“, ha commentato Malagò.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…