Brasile, incidente aereo: morti il presidente e 4 giocatori del Palmas

Un incidente aereo ha coinvolto l’aereo sul quale viaggiavano i giocatori e il team del Palmas Futebol e Regatas. Il velivolo è precipitato poco dopo la partenza in un bosco a poca distanza dall’aeroporto privato di Luzimangues, Porto Nacional.

Durante la fase del decollo, l’aeromobile con a bordo la formazione di serie D avrebbe subito dei danni. Pochi secondi dopo il decollo è precipitato, a 60 chilometri a sud di Palmas, capitale dello stato di Tocantins.

Nel disastro hanno perso la vita 4 giocatori, Lucas Praxedes (23 anni), Guilherme Noé (28), Ranule (27) e Marcus Molinari (23), il presidente Lucas Meira (32) e il pilota.

In una nota rilasciata poco dopo l’accaduto, il Palmas ha chiesto il rispetto per le proprie vittime. “In questo momento di dolore e sgomento, il club chiede di pregare per i parenti dei defunti“, ha scritto la società.

Il team avrebbe dovuto raggiungere Goiânia per disputare il match contro Vila Nova per la Copa Verde.

Il cordoglio per Palmas della Chapecoense

Già cinque anni fa, il calcio brasiliano aveva vissuto una tragedia simile. Proprio la squadra della Chapecoense, il 28 novembre 2016, in viaggio per una trasferta verso la Colombia, dove avrebbe dovuto disputare la finale di Copa Sudamericana, era stata vittima di un incidente aereo. All’epoca le vittime furono 71, su 77 passeggeri a bordo del velivolo.

Tramite TwitterChapecoense ha espresso il proprio cordoglio alle famiglie delle vittime del Palmas.

È con profonda tristezza che abbiamo ricevuto la notizia dello schianto dell’aereo con a bordo i giocatori e il presidente del Palmas. Purtroppo sappiamo com’è questo momento di dolore insuperabile per perdite irreparabili e vorremmo che nessun altro lo provasse, Esprimiamo il nostro sentimento di forza e la nostra totale solidarietà a familiari, amici, compagni di squadra e tifosi. Non sarete soli“.

Impostazioni privacy