[scJWP IdVideo=”Nl2eMCq0-Waf8YzTy”]
Storica finale per Matteo Berrettini a Wimbledon. L’azzurro ha battuto in semifinale il polacco Hubert Hurkacz ed è il primo tennista italiano a riuscirci nella storia ultrasecolare del torneo inglese. Sul campo centrale, si è sbarazzato dell’avversario in quattro set, col punteggio di 6-3, 6-0, 6-7, 6-4.
Berrettini ha per lunghi tratti dominato la partita, grazie soprattutto al suo micidiale servizio (22 ace), che non ha mai ceduto all’avversario. Il polacco ha provato a opporre resistenza nei primi game, ma poi l’azzurro ha dilagato, vincendone 11 di fila e imponendosi nel secondo set con un secco 6-0.
Nel terzo set Hurkacz ha provato a reagire con dei servizi migliori e salendo a rete con continuità. Il terzo set si è chiuso al tie-break, nel quale il polacco si è imposto grazie a un paio di errori di Berrettini. Nel quarto, però, l’italiano è riuscito a strappare il servizio in apertura all’avversario, poi ha amministrato il resto del set con un ottimo servizio.
A caldo, dopo il match, Berrettini ha detto che “domenica sarà una grande giornata, spero che andrò ancora meglio. Porto con me la bandiera dell’Italia, devo crederci”. “Penso di non aver mai sognato così tanto, perché è troppo anche per un sogno – ha aggiunto -. Sono solo molto contento e felice di essere qui. Grazie”
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…