SPORT

Balotelli respinto all’entrata del centro sportivo del Brescia

La guerra fra Mario Balotelli e il Brescia continua e si arricchisce di un nuovo controverso episodio. L’attaccante 29enne, infatti, si è recato nella mattinata di martedì al centro di allenamento delle rondinelle, a Torbole Casaglia, e si è visto negare l’accesso da un addetto alla sicurezza.

La reazione di Balotelli

L’episodio è avvenuto venti minuti prima delle 9. Balotelli si è apprestato ad entrare nel centro sportivo ma l’addetto alla sicurezza lo ha fermato, gli ha spiegato la situazione e lo ha invitato ad andare via. Balotelli, secondo quanto riportato dalla Sport Mediaset, ha poi reagito dicendo ai cronisti: “Adesso dite che non voglio allenarmi”. Il riferimento dell’attaccante è alle notizie degli ultimi giorni in cui i media sportivi hanno riportato le diverse assenze che sarebbero, secondo la posizione della società lombarda, la goccia che ha fatto traboccare il vaso nel rapporto fra le rondinelle e l’ex bomber di Inter, Manchester City, Liverpool, Milan, Nizza e Olympique Marsiglia.

Una stagione con pochi alti e molti bassi

L’avventura di Balotelli al Brescia, quindi, è giunta a un epilogo che pare definitivo, nonostante le importanti premesse di inizio stagione caratterizzate dalla scelta, definita “di cuore”, di tornare a giocare nella città dove è cresciuto, dopo l’esperienza in chiaroscuro nel campionato francese e quelle non meno controverse delle stagioni precedenti, nei due club della città di Milano e nella Premier League inglese.

Gli stessi tifosi, già felici per il ritorno in Serie A del Brescia, avevano accolto con grande entusiasmo l’arrivo di SuperMario, che almeno nelle intenzioni voleva sfruttare la nuova esperienza per rilanciarsi anche a livello di Nazionale. L’avventura di Balotelli con le rondinelle, al momento in piena zona retrocessione, finirà invece con solo 19 partite di campionato disputate, condite da 5 reti. A meno di improbabili ripensamenti da parte del presidente Massimo Cellino.

Francesco Lucivero

Giornalista pubblicista classe 1986, ho fatto esperienza in diverse redazioni locali pugliesi mettendomi alla prova con il cartaceo, la radio e il web e occupandomi di cronaca, attualità, spettacoli e sport. Dal 2018 mi sono trasferito a Milano per intraprendere con entusiasmo nuove avventure editoriali

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

1 giorno ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

6 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago