Atp Finals, Appendino entusiasta: “Torino farà il giro del mondo”

[scJWP IdVideo=”mZlZnQkV-Waf8YzTy”]

Le prossime 5 edizioni delle Atp Finals di tennis si svolgeranno a Torino. I primi otto tennisti al mondo si sfideranno in un torneo che sancirà il migliore della stagione trascorsa. Un evento importantissimo per il capoluogo piemontese e per il tutto il movimento tennistico italiano. Grande soddisfazione anche da parte della sindaca della città, Chiara Appendino: “C’è grande emozione, non solo mia, grande entusiasmo, Torino che fa il giro del mondo e accoglie in città i tennisti più forti. Siamo consapevoli delle ricadute che avrà sul nostro territorio, del ritorno di immagine per la città, anche nonostante il Covid, e delle ricadute economiche. Siamo già partiti con la biglietteria, stiamo lavorando sul master plan. Io faccio il tifo per tutti i tennisti italiani“, le sue parole in occasione dell’evento di presentazione.

Atp Finals, Gaudenzi: “Presupposti ottimi nonostante Covid”

[scJWP IdVideo=”E8kL4cMo-Waf8YzTy”]

All’evento era presente anche Andrea Gaudenzi, presidente delle Atp Finals: “Torino si presenta bene, in un anno difficile per il Covid ma ci sono tutti i presupposti. Sarà un lavoro duro ma siamo ottimisti. Il tennis ha un miliardo di appassionati e porterà notorietà all’Italia e a Torino, per farla conoscere anche all’estero. Ovviamente, siamo preoccupati per la primavera e l’estate, le indicazioni anche grazie al vaccino ci dicono che in autunno le cose miglioreranno. È da capire la quantità di pubblico e le distanze sociali“.

Binaghi: “Abbiamo scalato l’Everest del tennis”

[scJWP IdVideo=”4ligLD6Z-Waf8YzTy”]

Grande soddisfazione anche da parte di Angelo Binaghi, presidente Federtennis, che ha commentato l’ottimo stato di salute del tennis tricolore. “Abbiamo 8 giocatori fra i primi 100 del mondo, abbiamo i migliori giovani del mondo, credo che al di là di quello che succederà quest’anno anomalo in questi cinque anni a Torino gli italiani saranno protagonisti. Abbiamo scalato l’Everest del tennis, le Atp Finals lo sono. Siamo sul tetto del mondo. Noi eravamo convintissimi che non saremmo riusciti nell’intento, siamo diventati alpinisti improvvisati“.

Impostazioni privacy