Atletica leggera, assegnati a Roma
gli Europei del 2024

[scJWP IdVideo=”Hr7SGRNU-Waf8YzTy”]

European Athletics ha scelto Roma come sede degli Europei di atletica leggera del 2024, a cinquant’anni dall’edizione svoltasi sempre nella capitale nel 1974. Sarà la terza volta per l’Italia, a novant’anni dall’evento inaugurale di Torino 1934. La candidatura di Roma ha prevalso su quella della polacca Katowice, con il voto favorevole di 14 dei 16 componenti del Consiglio. Il comitato promotore dell’evento si è riunito nella sede della Fidal e ha accolto la notizia dell’assegnazione con un applauso.

Atletica, Giomi: “Europei 2024 a Roma luce in fondo al tunnel”

[scJWP IdVideo=”Swjd2f6h-Waf8YzTy”]

“È una grande emozione. C’era un fortissimo appoggio a questa candidatura. Sono orgoglioso del lavoro che è stato fatto. È una luce in fondo al tunnel, per trovarla bisogna volerla. Non avrei mai pensato di avere quasi la totale unanimità”. Lo ha detto il presidente della Fidal, Alfio Giomi, dopo l’assegnazione degli Europei 2024 di atletica a Roma.

Frongia: “Europei 2024 grande vittoria per Roma e l’Italia”

[scJWP IdVideo=”AvUfPJMi-Waf8YzTy”]

“È una grande vittoria per la capitale e per l’intero Paese. Sono molto contento di aver fatto questo percorso insieme a Fidal, governo, la Regione Lazio, il Coni e Sport e Salute”. Lo ha detto l’assessore allo Sport del comune di Roma, Daniele Frongia, dopo l’assegnazione alla capitale degli Europei 2024 di atletica.

Impostazioni privacy