Una gara per continuare a sognare e scrivere la storia. Questo può essere uno dei motivi che rende ancora più interessante Atalanta-Psg, valida per i quarti di finale di Champions League che si disputano in gara secca. I bergamaschi sono l’unica squadra italiana rimasta nella massima competizione europea e vogliono togliersi altre soddisfazioni, smentendo ancora di più chi pensava che la loro presenza nella competizione fosse solo di passaggio. Avversari degli orobici saranno i campioni di Francia, che da tempo dominano in patria, ma che hanno spesso concluso sul più bello il loro percorso in Europa.
È il primo incrocio in assoluto tra le due squadre. C’è però un particolare dato statistico che potrebbe giocare a favore di Gasperini e della sua rosa: nelle sei precedenti occasioni in cui i transalpini hanno affrontato un’italiana non sono mai riusciti a vincere.
Si gioca allo stadio ‘Da Luz’ di Lisbona, impianto che ospita le gare casalinghe del Benfica.
Il fischio d’inizio di Atalanta-Psg è previsto per domani alle ore 21. La gara sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra); Sky Sport Football e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
Due le opzioni a disposizione per chi dovesse preferire lo streaming, soluzione che può rivelarsi ideale soprattutto per chi si trova in vacanza e non vuole perdere il match. Gli abbonati alla pay Tv possono infatti sfruttare i loro dispositivi mobili, PC, smartphone e tablet e gustare i contenuti a cui hanno aderito senza alcun costo aggiuntivo grazie a Sky Go. Chi invece preferisce la flessibilità ed è dubbioso all’idea di sottoscrivere un abbonamento può sperimentare le potenzialità di un servizio innovativo come Now Tv, composto da una serie di ticket tematici che non prevedono alcun vincolo. Gli appassionati di Sport possono scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile senza rinnovo automatico.
Il match sarà comunque in onda anche in chiaro su Canale 5. Anche Mediaset garantisce la visione degli eventi in streaming tramite Mediaset Play, il sito www.sportmediaset.it e l’app SportMediaset.
Gasperini sarà costretto a rinunciare a Gollini, fermo per una lesione al crociato; tra i pali ci sarà così Sportiello, che aveva già giocato da titolare nell’ultima gara europea dei bergamaschi disputata a Valencia. Ballottaggio tra Palomino e Caldara in difesa, ma il primo sembra essere favorito. Malinovskyi avrà quasi certamente una maglia da titolare e affiancherà il ‘Papu’ Gomez a supporto di Zapata.
Sono diverse invece le assenze tra i francesi, tra cui spicca quella di Mbappé, reduce da un infortunio; il giovane attaccante ha ripreso da poco ad allenarsi con i compagni, ma con ogni probabilità potrà essere utile solo a gara in corso. Indisponibile anche Verratti, che dovrebbe essere sostituito da Herrera, mentre Di Maria deve scontare un turno di squalifica. Il tridente offensivo resta comunque temibile e vedrà la presenza in campo di Icardi, Neymar e Sarabia.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. All. Gasperini
PARIS SAINT GERMAIN (4-3-3): Navas; Kehrer, T. Silva, Marquinhos, Kurzawa; Herrera, Paredes, Gueye; Sarabia, Icardi, Neymar. All. Tuchel
I risultati dell’assemblea costituente indicano che il M5S andrà presto incontro a dei cambiamenti importanti,…
A proposito dell'eventualità di vedere Lupi candidato a sindaco di Milano, il ministro ha dichiarato…
In Italia sono state uccise 99 donne soltanto nel 2024. I dati registrano una forte…
Martedì scorso, Londra è stata teatro di una manifestazione di grande rilevanza sociale e politica.…
Mandati d'arresto della Corte Penale Internazionale contro Netanyahu, Gallant e Deif: accuse di crimini di…
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…