Atalanta, Gasperini: “Vittorie così danno morale per la Champions”

[scJWP IdVideo=”UgRp1pMt-Waf8YzTy”]

L’Atalanta, anche senza Gian Piero Gasperini in panchina, continua a stupire. I nerazzurri consolidano il quarto posto in classifica grazie alla strepitosa vittoria in rimonta contro la Lazio di Simone Inzaghi.  Dopo un primo tempo dominato dagli ospiti, la Dea ha saputo cambiare passo, risalendo dallo 0-2 fino al 3-2 finale.

Gasperini: “L’obiettivo è la Champions”

Il tecnico nerazzurro si è detto soddisfatto per il risultato finale e convinto che vittorie come questa possano dare morale per la corsa Champions League. Dopo essere stata a lungo considerata una sorpresa, ormai l’Atalanta e il suo allenatore non si nascondono più. “Il nostro obiettivo è la Champions. Più alta è la posizione in classifica e meglio è, ma il campionato è ancora lungo. Noi siamo a -4 punti dall’Inter, ma a +6 sulla Roma. A -8 punti dalla Lazio, ma a +12 sul Napoli e sono tutte grandissime squadre. Ci sono ancora tantissime partite, anche se è chiaro che le vittorie come quelle di questa sera ti danno morale. Per il momento però è ancora presto“, spiega Gasperini in conferenza stampa.

“Secondo tempo a senso unico”

Una partita dai due volti, con la Lazio padrona del campo nel primo tempo e l’Atalanta strepitosa nella ripresa. Secondo Gasperini, la svolta è stata il gol di Gosens, che ha dato ai nerazzurri la consapevolezza di poter recuperare il match. “Quando riusciamo a trovare le distanze giuste, che non ci espongono al contropiede avversario abbiamo la fiducia e la qualità per trovare la via del gol in tanti modi – spiega ancora l’allenatore -. Questa sera l’abbiamo fatto molto bene e nel secondo tempo credo che la partita sia stata a senso unico, nel senso che la Lazio non ha avuto più possibilità di fare azioni e noi abbiamo continuato a costruire il nostro gioco“. Una chiosa finale sulla prestazione di Zapata, reduce dalla doppietta contro il Sassuolo, giudicata “molto positiva“.

Impostazioni privacy