Le ultime che stanno arrivando dalla Formula 1 non sono notizie positivissime per la Ferrari: Leclerc partirà dalla 12a posizione e ha parlato così spiazzando tutti.
A Jeddah in pole position c’è la Red Bull che sembra ancora non avere rivali di Sergio Perez. Dietro di lui ci sono Alonso e Russell. Carlos Sainz con la Ferrari partirà dalla quarta posizione, mentre Charles Leclerc dalla dodicesima. Dopo la penalizzazione di dieci posizioni, arrivata a causa di un cambio della centralina, per il pilota si fa più difficile in Arabia Saudita. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni.
La Ferrari non sta vivendo vita facile anche in questa nuova stagione dedicata ai motori e ai suoi appuntamenti. Dopo il Bahrain, si sta lavorando in Arabia Saudita per cercare di registrare tempi migliori e per non lasciare troppi margini agli avversari. Sotto questo punto di vista Charles Leclerc è già chiamato a compiere un’impresa, dopo le dieci posizioni di penalità che gli sono state comminate.
Da Jeddah arriva la griglia con i vari piazzamenti, in vista della gara che domani si svolgerà alle ore 18:00. E, in merito a quanto si è prospettato in Arabia Saudita, ha parlato anche il pilota della Ferrari Charles Leclerc. Le sue parole hanno spiazzato tutti, anche se non è mai venuta meno la sua voglia di far bene e di recuperare quanto più possibile nonostante la penalità.
Formula 1, le parole di Leclerc: tante posizioni da recuperare per il pilota della Ferrari
Così come riportato da ‘SportMediaset’ ha parlato Charles Leclerc, chiamato con la Ferrari a fare un vero e proprio miracolo per recuperare le dieci posizioni di penalizzazione date per un cambio di centralina alla macchina: “Felice? Sì e no. Da un lato penso che sia stato un fine settimana molto difficile in termini di ritmo per noi, dall’altro sono molto contento del mio giro. Penso di aver messo tutto insieme ed ero davvero al limite. La Red Bull comunque è su un altro pianeta“, ha spiazzato il pilota. E poi ancora: “Noi stiamo faticando un po’, ma dobbiamo continuare a spingere. Iniziare con una penalità di 10 posizioni non sarà facile, ma faremo del nostro meglio per risalire la classifica”.
“Il ritmo di gara – ha continuato Leclerc – ci è sembrato abbastanza buono”. Quindi le parole sono state rassicuranti: “Anche se è difficile fare paragoni con gli altri basandosi solo sulle Libere 2 (le uniche gare disputate dopo il tramonto del sole in notturna, ndr). Comunque sembrava un po’ meglio rispetto al Bahrain, anche se ho la sensazione che siamo tutti molto vicini in termini di passo gara”.