Alphonso+Davies%2C+dalla+vittoria+in+Champions+League+a+star+di+TikTok
newsby
/sport/alphonso-davies-dalla-vittoria-in-champions-league-a-star-di-tiktok/amp/
SPORT

Alphonso Davies, dalla vittoria in Champions League a star di TikTok

Alphonso Davies si sta godendo un momento incredibile. Nella finale di Champions League, pur dopo una prestazione personale non all’altezza delle recenti, il suo Bayern Monaco ha sconfitto il Psg ed è salito sul tetto d’Europa. Di lui si parla come uno dei prospetti più fulgidi del calcio mondiale, tecnica e corsa al servizio della squadra. E lui intanto se la gode, da vincitore della coppa dalla “grandi orecchie” ma anche sui social. Qui il terzino sinistro canadese di origini ghanesi, classe 2000, è una vera e propria star. Soprattutto su TikTok.

Alphonso Davies e TikTok

Sul social network al centro di una feroce diatriba negli Stati Uniti, Alphonso Davies ha un profilo da 1,5 milioni di follower ed è a poco a poco diventato un autentico “mito” tra i giovanissimi che, come lui, si divertono a postare brevi video su TikTok. Il calciatore del Bayern, come scrive anche il “Corriere della Sera”, ha stupito anche i frequentatori dei social per i suoi divertenti sketch d’intrattenimento. Crea scenette ironiche, canta e balla accompagnato da incalzanti tormentoni rap e trap. E condivide i suoi spazi sul web anche con la fidanzata. Lei è la bella Jordyn Huitema, anche lei canadese oltre ad essere collega di Davies, essendo attaccante nella squadra femminile del Psg. E sembra proprio che, dopo il derby d’amore vissuto dal terzino dei bavaresi in Champions League, per questi due ragazzi si profili sempre di più un destino social in stile Ferragnez, senza contare anche i 2,1 milioni di seguaci su Instagram di lui.

La differenza con Instagram

Ma se su Instagram entrambi (lei ha 372 mila follower) sono molto istituzionali, postando quasi solo fotografie che riguardano i rispettivi ambiti professionali, su TikTok la natura dei contenuti cambia. I due appaiono spensierati, sorridenti, mostrando la loro quotidianità, mentre sono in casa o in macchina, mentre ballano e si divertono. Piacendo, e non poco, anche a chi magari la sigla della Champions League la conosce solo perché la condivide come sottofondo di una storia Instagram o di un video su TikTok.

 

Gabriele Cavallaro

Da sempre appassionato di scrittura, giornalista pubblicista dal 2011, amo alla follia mio figlio Tommaso. Poi anche il calcio, il mare, i tramonti, la musica, i libri, la vita a colori ma anche quella in bianco e nero. Ho un gatto e sono convinto, come diceva qualcuno, che chi non sa ridere non è una persona seria.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

3 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago