SPORT

“Abbiamo parlato…”: Inter, ultimatum di Marotta a Inzaghi in diretta

Arriva l’ultimatum dell’amministratore delegato dell’Inter sulla situazione che sta vivendo Simone Inzaghi dopo l’ennesima sconfitta

L’Inter sta giocando in questi minuti la semifinale di andata di Coppa Italia all’Allianz Stadium contro la Juventus. Una partita molto importante per i nerazzurri, che arrivano da tre sconfitte consecutive in Serie A. Tra queste tre, c’è anche quella con la squadra di Massimiliano Allegri in casa. Sono dieci le sconfitte in campionato, troppe per una squadra che vuole puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. Il quarto posto è in pericolo e nel prossimo match, contro la Salernitana, a Inzaghi serviranno i tre punti per uscire da una crisi che preoccupa moltissimo.

Sono tante le voci sul futuro di Simone Inzaghi che lo vedono lontano da Milano già prima della fine della stagione. Molto dipenderà dai prossimi risultati, certo. Ogni allenatore dipende i punti che conquista in campionato e dal rendimento nelle coppe. Ma il tecnico dell’Inter un po’ di più, perché il club nerazzurro è in netta difficoltà economica e ha bisogno della qualificazione in Champions. I quarti raggiunti in questa stagione non bastano, Marotta vuole avere la certezza di partecipare alla competizione anche la prossima stagione.

Proprio del futuro di Inzaghi ha parlato Beppe Marotta, che ha scelto in diretta di fare un quadro chiaro dei piani dell’Inter nelle prossime settimane. Una sorta di ultimatum per l’ex tecnico della Lazio in vista dei prossimi impegni.

Inter, l’avvertimento di Marotta a Inzaghi

Beppe Marotta, ad dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sportmediaset prima del match con la Juventus: “Siamo fiduciosi su Inzaghi che ha un accordo pluriennale, siamo felici dei percorsi nelle coppe, mentre in campionato dobbiamo tornare a essere più continui. I piani verranno rivisti senza qualificazione alla prossima Champions League”. Poi prosegue: “Senza obiettivi raggiunti, i colpevoli saranno tanti. Ci confrontiamo sempre con l’allenatore e il confronto non influirà sulle sue scelte”.

Ultimatum per Inzaghi (LaPresse) Newsby.it

Parole chiare, che dimostrano quanto Marotta tenga alla qualificazione in Champions League. L’Inter ha bisogno dei soldi della ‘grande coppa’, Inzaghi ha la rosa per raggiungere l’obiettivo. La sensazione è che difficilmente resterà alla guida del club nerazzurro a prescindere dal risultato finale. Bisognerà capire quali saranno le disponibilità economiche di Zhang della prossima estate. Marotta ha poi specificato che “i punti persi contro le provinciali sono più per demerito nostro, questa stagione c’è un aspetto negativo che è la discontinuità in campionato”.

Nico Bastone

Recent Posts

Prada acquista Versace: ecco perché è la notizia dell’anno

L'acquisizione di Versace da parte di Prada segna un momento epocale nel settore del lusso.…

5 ore ago

Incontro tra la premier Meloni e Trump sui dazi USA: dialogo con le imprese italiane per soluzioni condivise

La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…

3 giorni ago

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

7 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

2 settimane ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

2 settimane ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

2 settimane ago