Quando si parla di Michele Rech, in arte Zerocalcare, è difficile immaginare qualcosa di convenzionale. E non è un caso che la nuova idea del fumettista romano prometta ancora una volta di rompere gli schemi. Se l’esperimento sarà poi effettivamente riuscito o no, lo si potrà giudicare da oggi, mercoledì 17 novembre, data di uscita su Netflix di “Strappare lungo i bordi”, la prima serie animata firmata Zerocalcare.
Di cosa si parlerà in “Strappare lungo i bordi”? La serie, molto semplicemente, darà continuità all’universo narrativo di Zerocalcare. I fan, dunque, ritroveranno i personaggi dei fumetti dell’artista romano (tra i quali “La profezia dell’armadillo”, “Un polpo alla gola” e “Kobane Calling“). Zerocalcare, dunque, porta in scena il suo alter ego, in viaggio con i suoi amici Secco e Sarah tra obiettivi da raggiungere, aneddoti passati, piccole e grandi incertezze cui è costretto un trentenne della periferia di Roma.
Lo stesso fumettista doppierà, oltre al “personaggio” Zerocalcare, anche gli stessi Secco e Sarah, oltre a Cinghiale. La voce dell’Armadillo, invece, sarà quella di un ospite speciale della serie, l’attore Valerio Mastandrea.
La serie si compone di sei episodi, ognuno della durata di quindici minuti, e arriva al termine di un lungo periodo di sperimentazione a livello di animazione da parte di Zerocalcare. Un’esperienza iniziata quasi per caso nel 2020, durante la prima fase della pandemia (con il lockdown a chiudere tutti gli italiani in casa), con la realizzazione di “Rebibbia Quarantine”.
Una miniserie pubblicata sui suoi profili social e talmente apprezzata da essere proposta anche in Tv su La7, nella trasmissione Propaganda Live. Non è un caso che proprio il successo di “Rebibbia Quarantine” abbia dato la spinta decisiva per la realizzazione di “Strappare lungo i bordi”, che promette di diventare un nuovo must per i fan dell’artista romano.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…