È iniziato il conto alla rovescia in vista della partenza di “X Factor 2022”, talent show che ha fatto da trampolino di lancio per artisti quali i Maneskin, Marco Mengoni e Francesca Michielin, giusto per fare qualche esempio. E proprio quest’ultima tornerà sul palco a cui è tanto legata in una veste totalmente inedita per lei: la cantante, infatti, sarà la conduttrice del programma, pronta a raccogliere l’eredità di Ludovico Tersigni, che non ha convinto del tutto.
Le novità non si limiteranno però alla padrona di casa, ma riguardano anche la giuria, che è stata completamente rinnovata. Dietro il bancone ci sarà però un gradito ritorno, quello di Fedez.
Come da tradizione, le prime puntate di “X Fator 2022” sono dedicate alle audizioni, in cui avremo la possibilità di vedere alcuni dei concorrenti che puntano a esaudire il loro sogno di sfondare nella musica. Solo ora è stata resa nota la data di messa in onda della prima puntata, prevista il 15 settembre, ovviamente su Sky Uno.
Tra le novità ce ne sarà una anche riguardante il regolamento. Una volta esaurita la fase delle auduizioni e dei bootcamp, gli aspiranti cantanti si dovranno sottoporre a un’ultima prova prima di accedere agli ambiti Live ossia le Last Call. A questa fase del programma saranno arrivati in sei: spetterà ai giudici scegliere i tre da portare ai Live Show.
La giuria, come sa bene chi segue il talent show, svolge un ruolo fondamentale. Ognuno di loro, infatti, prende sotto la propria ala protettrice alcuni dei ragazzi, in modo tale da dare loro consigli preziosi. Dietro il bancone tornerà a sedersi Fedez, affiancato però da alcuni colleghi che non hanno mai svolto questo ruolo. La scelta è ricaduta su due cantanti emergenti, Rkomi e Dargen D’Amico, e un’artista a 360 gradi come Ambra Angiolini.
Già in questi giorni gli abbonati a Sky possono vedere il promo, che dà un’idea di quello che dovremo aspettarci nei prossimi mesi. Spicca la scelta della canzone che fa da colonna sonora: si tratta di “Rumore”, uno dei brani più noti di Raffaella Carrà. Del resto, anche la “Raffa Nazionale” sa bene cosa significhi la gavetta, ma ha poi dimostrato di sapersi ritagliare uno spazio a tutto tondo nel mondo dello spettacolo italiano.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…