Vanessa Incontrada, talento e semplicità: pronta al ritorno in TV

In un periodo difficile come quello che sta vivendo il nostro Paese ormai da qualche settimana sono davvero poche le novità che possiamo trovare nel palinsesto Tv, ma a volte anche le repliche possono essere un’occasione per rivedere una fiction che il pubblico aveva già premiato. E’ il caso di “Non dirlo al mio capo”, che torna in onda a partire da domenica prossima 31 maggio, con due protagonisti d’eccezione: Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Proprio l’attore rappresenta un vero “porto sicuro” per la Rai: gli appuntamenti che lo vedono protagonista sono sempre premiati negli ascolti e già sono in tanti a non vedere l’ora di poterlo vedere nei suoi nuovi lavori. “Il Commissario Ricciardi”, in onda il prossimo autunno, e la terza stagione de “L’allieva”, che ha raggiunto numeri da record nelle scorse settimane, riuscendo a battere in ogni occasione la concorrenza. Pur essendo coetanei, Guanciale e Vanessa Incontrada appaiono piuttosto diversi, ma sul set hanno saputo creare una sintonia importante.

Vanessa Incontrada e Lino: un’altra coppia vincente

Nel corso della propria carriera Guanciale ha potuto lavorare al fianco di interpreti apprezzate, tra cui Alessandra Mastronardi, Gabriella Pession (con cui ha fatto coppia anche in teatro) e Vanessa Incontrada. Tutte loro non hanno esitato a sottolineare la sua professionalità e la voglia di migliorarsi.
Proprio l’attrice spagnola ha speso parole più che positive nei suoi confronti. “Il ricordo più bello sicuramente è Lino, un collega che mi porto nel cuore – ha detto -, con lui è nato un rapporto davvero particolare. Credo che l’empatia tra noi sia stata uno dei punti di forza della serie”.

L’intesa che si respirava sul set era evidente anche sul piccolo schermo, dove tutto è apparso più che reale. La storia che viene raccontata ha permesso a molti telespettatori di immedesimarsi in una scena che molti potrebbero avere vissuto. Il volto femminile di “Zelig”, infatti, è Lisa Marcelli, una praticante avvocato che viene assunta presso lo studio di Enrico Vinci, integerrimo sul lavoro. L’uomo ha un’idea ben precisa da cui non vuole trasgredire: non vuole collaborare con persone che hanno figli, elemento che potrebbe distrarle dal lavoro. Lisa, in realtà, ne ha due, ma pur di non perdere il posto tiene nascosto questo “particolare”. Il lieto fine tra i due, nonostante qualche alto e basso, non mancherà.

Al termine della seconda stagione tutto si è concluso, ma Vanessa Incontrada non esclude di poter pensare a un nuovo progetto con il collega: “Per me sarà un piacere lavorare con Lino Guanciale in altri progetti”, ha detto ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni.

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

Il ritorno a “Zelig”

Vanessa Incontrada non è però solo un’attrice ma un’artista versatile. In passato è stata infatti a lungo un volto di “Zelig”, dove ha fatto coppia fissa con Claudio Bisio in una serie di edizioni che hanno ottenuto uno share più che importante per un programma comico.
E ora i due stanno per tornare a fare da mattatori del programma, anche se in una versione che, per adesso, andrà solo in streaming. Una scelta che non può che rallegrare la spagnola: “Lui è innanzitutto un amico – ha confessato la Incontrada -. In questo settore ci conosciamo tutti, ma gli amici si contano sulle dita di una mano e Claudio è uno di questi; è sempre stato presente nella mia vita come io lo sono nella sua”. L’obiettivo della trasmissione è quello di raccogliere fondi per i lavoratori dello spettacolo colpiti dalla crisi causata dall’epidemia di Coronavirus.

La semplicità fuori dallo schermo

Vanessa Incontrada è amatissima dal pubblico anche per una caratteristica che non è sempre semplice ritrovare in chi è uno dei protagonisti dello showbiz: la semplicità. Non a caso, durante la quarantena, non ha esitato a mostrarsi totalmente acqua e sapone: non solo con la ricrescita ai capelli, dettata dall’impossibilità di andare dal parrucchiere, ma anche sottolineando come avesse bisogno, come molti di noi, di un trattamento estetico.

Da quando è diventata mamma il suo corpo ha mostrato qualche cambiamento, che in molti hanno commentato, non sempre alla leggera. L’artista ha infatti forme più morbide, ma di questo non si è mai preoccupata più di tanto. Anzi, la scorsa estate non ha mostrato particolari problemi quando è stata ritratta in costume durante la vacanza.

Riuscire a superare le polemiche non è però sempre stato semplice. Anche se si sta bene con sé stessi, avere sempre il dito puntato contro per qualche chilo di troppo non può non farti pensare a questo. L’affetto della sua famiglia è però l’aspetto che per lei conta di più. E anche in ambito privato Vanessa Incontrada ha dimostrato quanto sia forte. Ormai da anni è legata a Rossano Laurini, imprenditore che ha conosciuto quando entrambi erano impegnati. Rossano era sposato con la sorella del compagno dell’epoca di Vanessa. Lui ha anche un’altra figlia, Diletta, nata dal suo matrimonio.

Impostazioni privacy