Vanessa+Incontrada+nuda+su+Vanity+Fair%3A+il+messaggio+agli+haters
newsby
/spettacolo-italia/vanessa-incontrada-nuda-vanity-fair-messaggio-haters/amp/
SPETTACOLO

Vanessa Incontrada nuda su Vanity Fair: il messaggio agli haters

Stop ai pregiudizi e alle critiche per i chili di troppo. Questo è il messaggio che Vanessa Incontrada vuole mandare attraverso la sua immagine, presente in copertina su “Vanity Fair”, in cui compare completamente nuda. La spagnola in questi anni si è dimostrata un’artista completa, raccogliendo elogi non solo come conduttrice ma anche come attrice (è una delle interpreti più apprezzate nelle fiction Tv e al cinema), ma troppo spesso è stata vittima di giudizi negativi per il suo peso.

Il suo servizio fotografico, presente su uno dei settimanali più apprezzati dalle donne, vuole essere un inno a quella che viene definita la body positive, nata per lanciare un messaggio positivo rivolto a chi ha un corpo che non rientra negli stereotipi di bellezza ma che merita di essere comunque apprezzato.

Vanessa Incontrada dice stop ai giudizi negativi

Nessuno mi può giudicare”, questo è il messaggio che Vanessa Incontrada vuole lanciare in questa occasione, un modo per dire basta a chi dà un’opinione su di lei legata esclusivamente al peso e non al suo talento, elemento che invece dovrebbe prevalere quando si parla di un’artista. E lei rientra certamente appieno in questa categoria.

I social network ormai da qualche tempo sono diventati uno strumento potente, che permette a utenti di tutte le età di trasformarsi in “leoni da tastiera” e di esprimere senza troppe remore il proprio pensiero su un personaggio famoso. Troppo spesso non si pensa al male che si fa alla persona oggetto di questi commenti negativi. E i Vip non possono ovviamente fare eccezione.

Vanessa ormai da tempo sopporta questa situazione (tutto è iniziato a causa dei chili rimasti dopo la sua gravidanza) e ha dimostrato di avere una forza da fare invidia: “Nel 2008 ho avuto mio figlio Isal. – sono le sue parole rilasciate al giornale -. La maternità, come per altro succede a tutte le donne, trasforma il tuo corpo. E il mio si trasformò molto. Partirono le critiche. Critiche feroci. Critiche crudeli. Si dice sempre, che i peggiori attacchi arrivino da chi conosci. Io non la penso così: le parole che mi ferirono di più arrivarono da chi non conoscevo. Ero delusa, ferita e disorientata: ma perché essere così cattivi?”.

Il messaggio di Vanessa Ia tutte le donne

L’attrice non vuole però pensare solo a se stessa, ma desidera approfittare di questa opportunità per lanciare un messaggio importante a tutte quelle donne che vivono male il rapporto con il proprio corpo. L’insoddisfazione può spesso essere l’origine di comportamenti negativi e deleteri per la salute: “A volte prendi peso, altre lo perdi. Un mese sei in dieta e vuoi perdere quei tre chili, un altro ti senti a posto con te stessa. Siamo donne, il nostro corpo funziona così. È naturale, va accettato e va soprattutto rispettato. Nessuno ti può né ti deve giudicare“.

Solo poche settimane fa Vanessa ha preso parte, al pari di molte altre colleghe, alla Mostra del Cinema di Venezia, dove si è presentata sul red carpet in un abito rosso che la rendeva ancora più bella. In quel frangente nessuno ha badato al suo peso, ma anzi sono stati in tanti a complimentarsi con lei per il suo fascino. Anche in questa occasione non mancheranno certamente i complimenti per questa scelta coraggiosa, ma significativa.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

4 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago