Valeria Graci si confessa: le violenze subite dall’ex

Valeria Graci ha raggiunto la popolarità ai tempi di “Zelig” mostrando il suo lato comico in coppia con Katia Follesa, con cui formava il duo “Katia & Valeria“. L’artista si è però messa da poco alle spalle un momento difficile, che l’ha segnata profondamente: il rapporto con l’ex Simon Russo, che l’ha spinta ad andare in analisi a causa della violenza psicologica subita in più occasioni. E ora che ci avviciniamo alla “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne”, che si celebra il prossimo 25 novembre, è stata lei stessa a volersi aprire e a parlare di questa esperienza.

Valeria Graci: la triste rivelazione sul rapporto con l’ex Simon Russo

La puntata odierna di “Verissimo” è stata tutta al femminile, con ospiti che hanno sottolineato quanto sia importante battersi in difesa diritti delle donne, ancora troppo spesso vittime di violenza fisica e psicologica. Tra queste c’era anche Valeria Graci, nota come artista comica, ma che in passato ha vissuto in prima persona un rapporto sentimentale che l’ha fatta soffrire. La sua presenza nel programma è stata così l’occasione per parlare

Mi sono innamorata perdutamente e ho avuto una storia importantissima“. Il riferimento è al legame con Simon Russo, suo ex marito e papà del suo bambino: “Abbiamo creato un grande capolavoro: nostro figlio (Pierluigi, di 9 anni ndr). Le storie possono finire ma a volte c’è una non accettazione della fine di un amore. Tutte le coppie litigano, ma quando si usano determinate parole si supera il limite. Mi sentivo dire di essere una nullità, sono parole che lacerano dentro“.

L’artista ha così deciso di chiedere l’aiuto di uno specialista per superare quella fase: “Ho avuto grandi momenti di debolezza. Sono andata in analisi e ho raccontato alla mia famiglia e alle mie amiche cosa stava succedendo, mi sono fatta aiutare.

L’appello a tutte le donne

Chiudere una storia  così importante non è stato semplice, ma in questo frangente la Graci si è dimostrata coraggiosa: “Ho avuto il timore di non sentirmi sicura. Per una come me, abituata a vivere da sola da quando avevo 18 anni, è stata tostissima. Sono ritornata a stare con i miei genitori a Roma. Loro sono separati da quarant’anni ma si sono riuniti sotto lo stesso tetto per proteggermi”.

In chiusura di intervista, la Graci ha voluto rivolgersi alle donne che si trovano a soffrire a causa di un rapporto che non le soddisfa più e che le fa sentire inferiori: “Bisogna avere fiducia in sé stesse e ricordarsi che tutto passa anche nei momenti di difficoltà”.

Parole decisamente importanti soprattutto in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo.

Impostazioni privacy