Oggi ricorre la prima Giornata Nazionale delle Vittime del Covid e Maria De Filippi, in accordo con Mediaset, ha deciso di non mandare in onda i suoi programmi. Salta quindi l’appuntamento quotidiano con “Uomini e donne” e con la striscia quotidiana di “Amici”, previsti solitamente a partire dalle 14.45 su Canale 5.
Una scelta significativa fatta proprio per rendere omaggio a chi ha perso la vita negli ultimi mesi, nonostante entrambe le trasmissioni siano registrate.
La redazione di “Uomini e donne” e di “Amici” ha ufficializzato la sua scelta tramite un comunicato apparso sul proprio profilo Instagram. Qui vengono indicate le ragioni della della decisione.
“Giovedì 18 marzo si celebrerà la prima Giornata Nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Covid-19 – si legge -. Proprio il 18 marzo, lo scorso anno, l’Italia si fermava davanti alle immagini della colonna di autocarri militari che portavano fuori da Bergamo le bare delle vittime del Coronavirus. Sarà una giornata importante, una giornata di riflessione e di condivisione di un dolore che ci coinvolge tutti. Per questo motivo, in accordo con la direzione di rete, preferiamo fermarci per un giorno, non andare in onda e dedicare questa giornata a noi stessi, alle nostre famiglie, al ricordo di chi non c’è più“.
Come cambia quindi il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset nella giornata odierna? A partire dalle 14.10, subito dopo la puntata di “Beautiful” andrà in onda come di consueto la soap opera “Una vita”, che proseguirà fino alle ore 16.35. Successivamente spazio alla striscia quotidiana de “L’Isola dei famosi” (stasera è prevista la seconda puntata) e a “DayDreamer – Le ali del sogno”, con protagonista Can Yaman.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…