Tormentone o ultima spiaggia? L’hit estiva che ti “salva” la carriera

L’estate è la canzone dei “tormentoni canori”, quelle canzoni che finiamo per ascoltare ripetutamente e che entrano così nella nostra memoria quasi senza volerlo. E quest’anno ce ne sono diversi che hanno già riscosso successo: basti pensare a “Mille”, interpretato dal trio Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro, ma anche ad “Allegria”, lanciato da una coppia inedita come quella composta da Jovanotti e Gianni Morandi.

Quest’anno, però, hanno deciso di lanciarsi nella musica anche artisti che finora si erano fatti conoscere in ambiti diversi, ma che hanno deciso di mettersi alla prova con una canzone orecchiabile e che resta subito in mente. E’ il caso di Maria Teresa Ruta, reduce dalla partecipazione al “Grande Fratello Vip”, e di Raffaella Fico”, che si è fatta conoscere proprio per la partecipazione al reality.

Tormentoni estivi: Maria Teresa Ruta e Raffaella Fico le nuove regine

Maria Teresa Ruta è stata una delle protagoniste dell’ultima edizione del “Grande Fratello Vip”, in grado di resistere a più di venti nomination. La presentatrice ha vissuto quell’esperienza come una seconda giovinezza ed è per questo che ora, a distanza di mesi dalla conclusione del reality, ha deciso di mettersi alla prova con un’esperienza tutta nuova per lei, quella di cantante. L’ex conduttrice de “La domenica sportiva” interpreta il brano “Mi sveglio ballando”, che vuole essere un inno alla rinascita quotidiana e a non arrendersi mai. Lei è l’esempio concreto di come questo sia possibile. Le parole invitano a vivere con spensieratezza e allegria, sensazioni di cui abbiamo bisogno dopo il periodo difficile che tutti noi abbiamo vissuto.




Ma non è finita qui. Anche un’altra ex concorrente del “Grande Fratello”, Raffaella Fico, ha deciso di darsi alla musica. L’ex compagna di Mario Balotelli è l’interprete di “Mamacita Loca“, un brano che mescola suoni latini ed elettronici. Il progetto nasce da un’idea di Gigi Soriani, uno dei dj più noti in Italia, che ha collaborato in passato con artisti del calibro di Nino D’Angelo, e Clementino. E’ stato lui inoltre ad animare per anni le partite del Napoli allo Stadio San Paolo. Nel videoclip l’ex “gieffina” è protagonista di un ballo dalle movenze sensuali. E nelle prossime settimane sarà protagonista di un mini tour sulle principali spiagge italiane.




Il risultato per entrambe è stato comunque positivo. Le due canzoni fanno ballare e sono orecchiabili, caratteristiche tipiche dei tormentoni estivi. Anche se difficilmente le ricorderemo negli anni a venire.

Impostazioni privacy