The Crown, in arrivo quinta stagione su Netflix: annunciata data di uscita

Con l’arrivo della stagione autunnale, è tempo di novità su Netflix. Così, mentre il primo freddo spinge gli amanti delle serie tv a rintanarsi in casa, il colosso streaming ne approfitta per annunciare tutte le novità del 2022. Ieri, si è infatti tenuto “TUDUM”, l’attesissimo evento Netflix, in live sul canale Youtube, oltre che su Twitter, Twitch e Facebook, dedicato ai fan della piattaforma. Tantissime le novità annunciate, tra cui una nuova clip esclusiva della quinta stagione di The Crown con la relativa data di uscita.

The Crown, il cast della quinta stagione

Protagonista della nuova stagione dedicata alla storia della Famiglia Reale inglese, sarà, naturalmente, la Regina Elisabetta. Dopo le magistrali interpretazioni di Claire Foy e Olivia Colman, a calarsi nei panni della sovrana sarà Imelda Staunton, la perfida Dolores Umbridge di Harry Potter. Il nuovo cast sarà composto da Elizabeth Debicki, nel ruolo di Diana, e Dominic West, nei panni del principe Carlo. Jonathan Pryce sarà il Principe Filippo, mentre Lesley Manville interpreterà la Principessa Margaret. Khalid Abdalla è stato scelto per interpretare l’imprenditore Dodi Al-Fayed, noto per la relazione amorosa con la principessa del Galles.

Quando esce la quinta stagione

Ma per vedere Imelda Staunton vestire gli abiti della monarca, i fan dovranno attendere ancora un bel po’. La data di uscita è infatti prevista a novembre 2022, a due anni dall’uscita della quarta stagione. Nessuna sorpresa, dunque. Come per le stagioni precedenti, bisogna attendere due anni per la realizzazione di una nuova stagione, specialmente quando avviene il cambio cast. Ogni stagione copre un arco temporale di dieci anni. Per questo motivo, ogni due stagioni, l’intero cast della serie tv viene cambiato, come accadde con la terza stagione e l’ingresso di Olivia Colman. Le riprese dei nuovi episodi sono tuttora in corso e proseguiranno fino al prossimo anno, salvo inaspettate interruzioni dovute alla pandemia.

La serie tv Netflix pluripremiata

Tra le serie tv Netflix più premiate di sempre, The Crown, creata e scritta da Peter Morgan, vanta numerosi riconoscimenti, tra cui sette Golden Globe e otto Premi Emmy. Tra questi, quello come miglior attrice protagonista a Olivia Colman, miglior attore protagonista per Josh O’Connor (Principe Carlo), miglior attrice non protagonista per Gillian Anderson (Margaret Thatcher) e miglior attore non protagonista a Tobias Menzies (Principe Filippo).

 

 

Impostazioni privacy