Temptation Island, una prima puntata tra tradimenti e bugie

Ormai da qualche anno “Temptation island” rappresenta un appuntamento fisso in casa Mediaset. Il programma è garanzia di ascolti per l’azienda, oltre a essere imperdibile per gli amanti del reality e del sano “trash”. Anche quest’anno il prodotto curato da Maria De Filippi è affidato a un personaggio che il pubblico identifica ormai con il format: Filippo Bisciglia, apprezzato per la sua capacità di ascoltare i punti di vista delle coppie e, se necessario, consolarle. Pur essendo solo alla prima puntata, gli ingredienti di questa edizione si preannunciano davvero succulenti. Sono già diversi, infatti, i rapporti in bilico.

Una puntata dalle confessioni amare

“Queen Mary” stavolta ha deciso di modificare parzialmente il format e ha così affidato a Filippo un’edizione in cui sono presenti anche due coppie vip. Una di queste, quella composta da Antonella Elia e il fidanzato Pietro, sembra promettere scintille, soprattutto per il carattere fumantino di lei. Almeno per ora, tutto sembra essere tranquillo, anche se l’ex concorrente del “Grande Fratello Vip” non ha apprezzato il momento in cui il compagno ha bevuto un bicchiere di vodka. All’insegna della fiducia reciproca, invece, l’altra coppia, quella composta da Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso: l’ex Miss Italia ha ritrovato la serenità con l’ex calciatore dopo la fine del suo matrimonio, mentre lui ha posto fine alla sua “carriera” da latin lover non appena ha incontrato lei. Al momento i due non convivono, ma che chissà che dopo il programma possano decidere di compiere il grande passo.

Decisamente più turbolento il quadro che coinvolge gli altri partecipanti, molti dei quali già con figli nati da precedenti relazioni. Emblematica è ad esempio la situazione  tra Andrea e Anna, 27 anni lui e 37 anni lei. La donna ha già due figli avuti da una precedente relazione e ora sarebbe pronta a suggellare questo rapporto, nato due anni fa, con un bambino. Il giovane, però, non si sente pronto ed è maggiormente concentrato sul lavoro, pur ammettendo che non si tratti di una situazione legata al rapporto in sé. Lei però va dritta per la propria strada, arrivando a provocarlo e facendolo ingelosire con uno dei “tentatori” pur di raggiungere l’obiettivo.

Si può perdonare un tradimento?

Non sono mancati invece i dissapori tra le altre coppie, legati soprattutto ad alcune scappatelle. Emblematica è ad esempio, la situazione di Valeria e Ciavy: il ragazzo ha infatti tradito la compagna più volte, ma lei lo ha sempre perdonato, non riuscendo a vedere la sua vita senza di lui.

Non è andato tutto per il meglio nemmeno tra Annamaria e Antonio. La donna si è legata dopo che lui si è separato dalla moglie, ma anche qui i tira e molla non sono mancati. Addirittura i due hanno compiuto un passo importante sul piano economico: impegnarsi con un prestito per prendere una casa più grande dove trasferirsi (insieme alla mamma di lei). Un sacrificio importante, soprattutto perché tutto è intestato a lei. Quale futuro per loro? Annamaria ha confessato con il cuore in mano ad Antonella Elia di non avere timore nel faticare sul lavoro e di essere poco interessata a vestiti costosi e lusso. E questo ha spinto la showgirl a stringersi in un abbraccio più che sincero.

Ancora più ingarbugliata la situazione di Sofia e Alessandro, 17 anni di differenza e due figli a testa. I due hanno deciso di prendere parte al programma affinché la ragazza potesse meritarsi la fiducia del fidanzato dopo averlo tradito in passato. In occasione di un colloquio con uno dei “tentatori”, la giovane ha però dato una versione parzialmente diversa, cosa non gradita dall’uomo. Esplicita la richiesta di lui: falò di confronto immediato. Già nella prossima puntata ne vedremo quindi delle belle.

Impostazioni privacy