Temptation Island, terza puntata: un addio e tante incomprensioni

Difficilmente l’appuntamento con “Temptation Island” delude gli appassionati del genere. Anche in questa terza puntata, giro di boa per le coppie che hanno deciso di intraprendere il percorso nei sentimenti, i colpi di scena non sono mancati. Stare nel villaggio e a stretto contatto con le tentazioni può infatti essere un modo per far venire alla luce alcuni aspetti poco chiari del proprio rapporto. Una sfida certamente non semplice per nessuno. Ma chi si aspettava che la decisione della redazione di puntare su concorrenti non più giovanissimi e spesso con figli nati da precedenti relazioni potesse rendere tutto scontato è stato smentito.

Il primo addio

Valeria e Ciavy hanno deciso di seguire l’esempio di Sofia e Alessandro e hanno chiuso in netto anticipo il loro viaggio con il falò di confronto. L’esito però è stato nettamente differente. A prendere la decisione di capire in quale direzione potesse andare il loro rapporto è stato il ragazzo, stanco di vedere la giovane in atteggiamenti decisamente troppo ravvicinati con il “tentatore” Alessandro. Anzi, nel corso di uno di questi momenti sarebbe scattato anche il bacio. Certamente, anche Ciavy non si è risparmiato in questa esperienza, soprattutto quando non ha esitato a confessare di non essere sicuro di essere innamorato della compagna. Anzi, ha rincarato ulteriormente la dose, sottolineando come avere una donna al proprio fianco possa essere utile per preparargli tutto quello di cui ha bisogno.

Non appena i due si sono ritrovati faccia a faccia è stato però difficile anche semplicemente poter dialogare in serenità. Lui ha infatti continuato a più riprese a parlare, senza dare il tempo a lei di replicare. L’intervento di Filippo Bisciglia si è reso quindi necessario.

In questo frangente Valeria ha utilizzato parole davvero pesanti. “Mi hai fatta sentire piccola così, e invece qui un uomo in sette giorni mi ha corteggiata, mi ha fatto sentire amata. Tu mi hai annullata, qui ho riscoperto la persona che ero. Io lo perdonavo perché mi sentivo in colpa, ero convinta di amarlo, per me era tutto“. Poi la bomba: “Il nostro è un amore malato. mi ha fatto passare le pene dell’inferno”. Anche questo non è servito a fare ragionare lui, che è arrivato a definirladonna senza dignità”. Emblematica la frase:Finalmente sono passato dalla parte della ragione”. La separazione è stata quindi inevitabile.

Primi scricchiolii anche per le “coppie vip”

Fino ad ora le coppie formate da personaggi famosi sembravano essere quelle più solide. Ma anche qui sono emersi tanti non detto, che stanno mettendo a rischio il futuro delle due relazioni.

Per quanto riguarda Antonella Elia e Pietro Delle Piane, uno degli aspetti che non soddisfa l’uomo è il rapporto che la showgirl continua a mantenere con uno dei suoi ex, Fabiano. Lei ne è letteralmente dipendente, al punto tale da avere con lui contatti quotidiani. Ma non è finita qui: l’uomo, nonostante la relazione sia finita da tempo, continua ad avere le chiavi di casa dell’ex concorrente del “Grande Fratello”. Addirittura lei, mentre stava parlando con un tentatore del fidanzato, ha finito proprio per chiamarlo “Fabiano”.

Non tutto sembra essere sereno nemmeno tra Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso. Per entrambi iniziare questo legame aveva avuto un significato particolare. L’ex Miss Italia, infatti, era reduce dalla fine del suo matrimonio e non credeva più nell’amore, mentre l’ex calciatore ha avuto un passato da latin lover, ma ora si era detto finalmente innamorato. All’ex difensore, però, non è minimamente piaciuto come la donna abbia parlato di lui, sottolineando come non sia disposto a fare un passo in più nei suoi confronti. Il trasferimento a Roma in una casa comune sarebbe un gesto a cui entrambi avevano pensato, anche se secondo la conduttrice lui finora si era mostrato restio. Ma su un aspetto lei è stata chiara: non vuole andare a Firenze dove vive l’ex difensore.

Le altre due coppie tra tradimenti e ricatti

Tutt’altro che serena però è anche la situazione delle altre due coppie. A fare discutere in maniera decisa il popolo dei social è in modo particolare la situazione tra Anna e Andrea. Per la maggior parte delle persone è praticamente impossibile non schierarsi dalla parte di lui, vittima di un piano che lei ha deciso di mettere in atto in questa esperienza. Fare il possibile per farlo ingelosire nella speranza che questo possa farlo cedere sull’idea di avere un figlio.

Su una cosa il giovane è stato chiaro: lui non esclude a priori di volere un bambino dalla compagna, solo non desidera compiere il passo in questo momento. La 37enne, invece, va dritta per la sua strada, anzi è arrivata a definire il fidanzato “un bambino” solo perché ha altre priorità. Addirittura c’è stato un “tentatore” che conosce bene il punto di vista di lei, che le ha detto chiaramente di avere torto su tutta la linea. Non è mancato un piccolo momento “romantico”: una delle single ha dichiarato al ristoratore il suo interesse in un modo assolutamente pulito e rispettoso, un modo di agire che a lui ha fatto particolarmente piacere.

Nubi all’orizzonte anche per Antonio e Annamaria, con lui che continua a fare il “farfallone” nel villaggio e lei sempre più delusa dal vedere queste scene. Forse, però, la donna ora ha acquisito una nuova consapevolezza e ha deciso di pensare di più a se stessa. In passato lei lo ha perdonato più volte per timore di restare sola, mentre ora non sembra più essere disposta a farlo.

Impostazioni privacy