Taylor Swift annuncia “Folklore”, il suo ottavo album

Taylor Swift ha colto di sorpresa tutti i suoi fan annunciando sui social l’arrivo di “Folklore” il suo ottavo album. Per ascoltare i nuovi brani della popstar non sarà necessario sopportare una lunga attesa: il disco sarà disponibile dalla mezzanotte di oggi (00:00 del 24 luglio). “Ho riversato nel nuovo album tutti i miei capricci, i miei sogni, le mie paure e le mie riflessioni”, spiega la cantante. Taylor Swift ha composto e registrato il nuovo album in isolamento, ma ha potuto comunque collaborare con alcuni dei suoi “eroi musicali”. Si tratta di Aaron Dessner dei National, che è stato il co-autore di undici brani, del gruppo indie folk Bon Iver, di William Bowery e di Jack Antonoff.

La realizzazione del videoclip di “Cardigan”

Il lancio del’album sarà accompagnato dalla presentazione in anteprima del videoclip “Cardigan”. “Le riprese si sono svolte con la supervisione di un ispettore medico”, spiega Taylor Swift. “Tutti indossavano le mascherine, si mantenevano le distanze e mi sono persino fatta da sola i capelli, il trucco e lo styling”, aggiunge. La cantante ha pubblicato sui social un’immagine tratta dal videoclip, in cui è possibile vederla intenta ad aprire un forziere con un’espressione piena di stupore dipinta sul volto.

Le edizioni del nuovo album di Taylor Swift

Nell’edizione standard di “Folklore” saranno contenuti 16 brani, mentre le versioni deluxe potranno contare su una canzone in più, chiamata “The Lakes”. “Siccome è il mio ottavo album, saranno disponibili otto cd deluxe e otto vinili deluxe per una settimana, ognuno con copertine e foto uniche”, ha annunciato Taylor Swift. La cantante ha poi aggiunto su Instagram alcune riflessioni sulla pandemia e sulle circostanze inusuali in cui è nato il nuovo album. “Prima di quest’anno avrei probabilmente pensato e ripensato a quale sarebbe stato il momento ‘perfetto’ per pubblicare questa musica, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che non c’è nulla di garantito. Il mio istinto mi dice che, se hai fatto qualcosa che ami, devi semplicemente condividerlo col mondo”.

Impostazioni privacy