03Orietta Berti, è una cantante, personaggio televisivo e attrice italiana che negli anni ’60 con la sua musica ha venduto milioni di dischi. Soprannominata l’Usignolo di Cavriago, reduce dai successi di Sanremo, in tv è un personaggio che funziona, per questo conteso da una parte all’altra.
Orietta Berti, con i suoi 50 anni di carriera musicale, è un pò come la regina Elisabetta, una donna dei record. Artista, moglie di Osvaldo e nonna, Oriettona nazionale, piace al grande pubblico per la sua semplicità, per la sua voce soave e per i suoi look stravaganti.
La cantante ha partecipato come concorrente a ben 12 edizioni del Festival di Sanremo. Sale la prima volta sul palco dell’Ariston nel 1966 con il brano Io ti darò di più, scritto da Alberto Testa e Memo Remigi.
Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1967 ha sposato il suo Osvaldo, con cui ha avuto due figli:Omar (1975) e Otis (1980). Omar ha 46 anni ed ha ereditato il talento musicale della madre. Ha la passione per la musica e suona in una band come chitarrista. Otis, ha 41 anni ed è un bravo giocatore di basket professionista, ed è lui ad averla resa nonna. Sicuramente Orietta saprà a chi regalare la sua collezione di bambole.
Orietta Berti, reduce dal tormentone estivo con Fedez e Achille Lauro, non si è più fermata, ospite fissa di Fabio Fazio la domenica su Rai 3, la bella emiliana, è stata anche uno dei giudici di The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici, sostituendo Al bano.
Orietta Berti, secondo alcune indiscrezioni in autunno, non sarà confermata come coach nella terza edizione di The Voice Senior, il talent dedicato ai meno giovani che si dilettano nel mondo della musica. Ci saranno insieme ad Antonella Clerici: il nuovo conduttore di Made in Sud, Clementino; la sempre verde Loredana Bertè, il napoletanissimo, Gigi D’Alessio e al posto della cantante emiliana, la sua principale competitor, Iva Zanicchi.
Queste sembrerebbero le prime voci di corridoio in Rai ma Orietta Berti la vedremo presto in una nuova avventura, ideata da Mara Maionchi che andrà in onda su Sky.
Sandra Milo e Orietta Berti e la stessa Maionchi, saranno le protagoniste di viaggio on the road in Spagna. Il format che sarà ricco di aneddoti ed esilarante, che andrà in onda dal 19 maggio, si chiamerà: ‘Quelle brave ragazze’. Mangeranno paella e tapas e cammineranno nelle strade più famose di Madrid vivendole di giorno e ‘by night’, proveranno gli abiti più tradizionali della cultura spagnola, scopriranno segrete consuetudini locali, fino a scatenarsi addirittura in un concerto rock.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…