Stefano Rosso, chi è il compagno di Francesca Chillemi

Il nome di Stefano Rosso non è noto solamente per la sua attività di imprenditore (è il figlio di Renzo Rosso, fondatore del brand di moda Diesel, dove lavora anche lui), ma anche per la lunga relazione con Francesca Chillemi, da cui ha avuto anche una figlia, Rania. Entrambi amano sfruttare i propri profili social, non solo per parlare della loro attività lavorativa, ma anche per condividere con i fan alcuni dei momenti più belli della loro vita privata.

Lo sport è certamente una delle sue passioni, il calcio in modo particolare. Lui, infatti, non ha mai nascosto il suo amore per il Milan, che ha trasmesso anche alla sua bambina. Nel tempo libero, invece, ama praticare kitesurf.

Chi è Stefano Rosso: l’imprenditore della Diesel

Stefano Rosso è nato il 1° giugno 1979 a Marostica (Vicenza)  e ha da sempre una grandissima passione epr la moda. Questa l’ha spinto così a studiare a New York presso il Fashion Institute of Technology. Nel 2005 ha così iniziato a lavorare presso l’azienda di famiglia, la Diesel, uno dei marchi di abbigliamento più apprezzati, soprattutto tra i giovani. In un primo momento ha assunto l’incarico di brand manager, per poi diventare presidente di OTB, (Only The Brave) holding che ha il controllo dei marchi Diesel, Maison Margiela, Marni.

L’imprenditore ha però diversi interessi ed è arrivato a diventare amministratore delegato di Red Circle Investments, società che si occupa di ambiente e nuove tecnologie. È inoltre presidente del Vicenza Calcio, ruolo che ha assunto dopo che il club è stato acquisito dal papà, intenzionato a riportare la formazione veneta ad alti livelli.

Rosso è inoltre noto per avere ideato, insieme al fratello Andrea e ad altri due amici, il format denominato RedRoomParty, un evento che prevede musica, djset e feste a cui è possibile prendere parte solo tramite invito. È però indispensabile avere un requisito: presentarsi con un dress code rosso.

L’amore con Francesca Chillemi

Come aveva rivelato la stessa Francesca (a breve in Tv con la fiction “Viola come il mare” al fianco di Can Yaman), il primo incontro con Stefano Rosso risale al 2010. I due hanno però deciso di iniziare una relazione solo quattro anni dopo. L’attrice non ha dubbi nell’indicare quale sia l’aspetto che le piace di più del suo compagno: Ha una limpidezza che affascina, è diretto. La prima persona che non mi ha raccontato balle – ha detto lei in un’intervista a ‘Io Donna’ -. Lui sa stare al mondo ed è una persona razionale al punto giusto”.

Nel 2016 è nata quella che è per ora l’unica figlia della coppia, Rania. L’ex Miss Italia può essere definita una sorta di “mmma chioccia”: “Mi sorprendo io stessa per il modo di proteggerla che ho, per la maggiore sensibilità o per il senso di responsabilità che provo” – aveva detto lei in un’intervista.

 

Impostazioni privacy