Stefania Orlando, età, carriera, Andrea Roncato, Simone Gianlorenzi: chi è

La conduttrice è una delle protagoniste della nuova edizione di "Tale e Quale Show", dove sta ottenendo riscontri molto positivi

article
newsby Ilaria Macchi6 Novembre 2021


Archiviata l’esperienza al “Grande Fratello Vip” dove è stata una delle concorrenti più amate dal pubblico, Stefania Orlando ha deciso di accettare una nuova sfida ed è ora una delle concorrenti della nuova edizione di “Tale e Quale Show”. E anche in una veste per lei totalmente inedita la conduttrice e showgirl si sta facendo apprezzare dai telespettatori mostrando la sua grande versatilità.

Stefania Orlando: età e carriera

Stefania Orlando è nata a Roma il 23 dicembre 1966 ed è una delle conduttrici italiane oiù amate, nonostante ormai da qualche anno non abbia un programma tutto suo. Al pari di altri colleghi (è stato il caso, ad esempio, di Serena Rossi) si augura che la partecipazione a “Tale e Quale Show” possa permetterle di rilanciarsi e tornare ad avere un ruolo più importante sul piccolo schermo.

Sin da giovanissima non ha nascosto la sua passione per il mondo dello spettacolo e non ha dovuto attendere molto per il suo debutto televisivo. Questo risale al 1993, anno in cui è valletta nel quiz “Sì o no”, ma la svolta vera e propria è arrivata l’anno successivo quando ha avuto modo di affiancare come valletta Fabrizio Frizzi in “Scommettiamo che?”.

Non tarda ad arrivare l’opportunità per crescere professionalmente. Nel 1995 ha infatti debuttato in veste di conduttrice alla guida del “Tg Rosa”. Il suo curriculum è diventato via via sempre più ricco e comprende, tra gli altri, “I Fatti Vostri”, “Il lotto alle otto”, “Piazza Grande” e “Unomattina in famiglia”.

A questo si aggiunge anche un’esperienza da musicista. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo singolo, “Sotto la luna”, a cui ha fatto seguito due anni dopo l’album “Su e giù”. Nel 2020 è invece uscito il singolo “Babilonia”.

La sua vita privata

Nel 1997 la showgirl si è sposata con Andrea Roncato a cui era legata da qualche tempo, ma due anni dopo i due hanno deciso di prendere strade diverse. L’addio tra i due è stato tutt’altro che indolore. L’attore, oggi sposato con Nicole Moscariello, non ha infatti speso belle parole nei confronti della ex in diverse interviste: “C’è chi ha avuto il coraggio di sostenere che la mia ex abbia un grande curriculum e io non abbia fatto nulla – ha detto lui al settimanale ‘Nuovo’ Lei negli ultimi 20 anni ha venduto solo materassi. Dovrebbero smettere di definirla la ex di Andrea Roncato e dovrebbero invece chiamarla la moglie di Simone Gianlorenzi, il suo nuovo marito” .

Il cuore della conduttrice è però ben presto tornato a battere. A quarant’anni ha infatti conosciuto il musicista Simone Gianlorenzi, più giovane di lei di 11 anni, che ha avuto la possibilità di collaborare anche con artisti importanti a livello internazionale. I due si sono giurati amore eterno un anno dopo il loro primo incontro.

Ma dove vive Stefania Orlando? L’artista e il marito hanno una casa a Roma che condivivono insieme alla loro cagnolina Margot, che considerano come una figlia.


Tag: Stefania Orlando