Tv, i programmi di questa sera: su Canale 5 “Tolo Tolo”

Desideri trascorrere una serata in relax prima del ritorno a scuola o al lavoro e vuoi conoscere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno e Canale 5 puntano sul cinema, nel primo caso con “Correre per ricominciare“, nel secondo l’ultimo film di Checco ZaloneTolo Tolo“. I calciofili, invece, potranno seguire Inter-Lazio su DAZN.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 9 gennaio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Correre per ricominciare FILM

Film in prima visione Tv con Alex Kendrick, Priscilla C. Shirer, Cameron Arnett, Shari Rigby, Aryn Wright-Thompson. La storia è per protagonista un allenatore, John Harrison, costretto a dover rinunciare a seguire la squadra di basket del suo liceo. Il preside della scuola lo spinge così verso uno sport che non gli piace, la corsa, con l’obiettivo di preparare una ragazza, Hannah Scott, che ha diversi problemi di salute. L’uomo ne approfitterà per organizzare un incontro tra la giovane e il padre, affetto da una malattia terminale.

Ra2 – ore 21.05 The Rookie SERIE TV

Al via la quarta stagione della serie che ha per protagonista John Nolan, un uomo di quarant’anni, che si sposta dalla sua confortevole vita in città a Los Angeles per perseguire il suo sogno di diventare un agente del dipartimento di polizia. In questo episodio, Nolan e Harper organizzano una missione grazie a cui riescono a salvare sia Lopez sia Wesley.

A seguire, dalle 21.50 CSI: Vegas SERIE TV

La serie torna nella città dove tutto ebbe inizio per raccontare un nuovo capitolo della storia. A capo degli investigatori c’è Maxine Roby. In questo episodio, la squadra è impegnata a seguire due casi, l’omicidio di un ragazzo all’interno di un banco dei pegni che è stato dato alle fiamme e l’aggressione sotto casa a Brass, un ex poliziotto del distretto. L’indagine viene affidata a Sara.

Rai3 – ore 21.20 Città Segrete DOCUMENTI

Londra”. Ultimo appuntamento di questo ciclo condotto da Corrado Augias, che fa tappa a Londra, la capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito. Il giornalista mostrerà quali sono i luoghi più suggestivi della città e i personaggi che ne hanno fatto la storia. Dal Primo Ministro Winston Churchill ad Anna Bolena, la seconda moglie di Enrico VIII. Spazio anche ai Beatles e allo scrittore Charles Dickens, che ha saputo descrivere i drammi e le miserie umane.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Veronica Gentili intervista Walter Ricciardi, consulente scientifico del Ministero della Salute. Si parlerà poi della decisione di introdurre l’obbligo vaccinale per gli over 50 e la corsa ai tamponi e alle mascherine FFP2. Previsti inoltre un approfondimento sui cinque casi di molestie subite da altrettante ragazze in piazza Duomo a Milano la notte di Capodanno e un’intervista a Vito, collega di Davide Paitoni, l’uomo arrestato per l’omicidio del figlio Daniele di sette anni e per il tentato omicidio dell’ex moglie a Morazzone, in provincia di Varese, il 1° gennaio 2022. Il collega era stato accoltellato e gravemente ferito a fine novembre da Paitoni.

Canale 5 – ore 21.20 Tolo Tolo FILM

Film in prima visione Tv con Checco Zalone, Manda Touré, Nassor Said Birya, Souleymane Silla, Barbara Bouchet. Protagonista della storia è Checco, che decide di aprire un ristorante giapponese, ma fallisce. Pressato dai creditori e dal fisco, Checco decide di scappare in Africa, dove si improvvisa domestico e ha modo di conoscere Oumar, un cameriere che sogna di diventare regista. Nel momento in cui scoppia una guerra, i due sono costretti a fuggire insieme alla bella Idjaba e al piccolo Doudou. Il loro scopo è quello di emigrare in un Paese europeo, dove entrare come clandestini.

Italia1 – ore 21.20 Italian Strange FILM

Film con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong. Protagonista della storia è Stephen Strange, un chirurgo decisamente troppo sicuro delle sue doti sul lavoro. L’uomo è però vittima di un incidente e riporta ferite gravi alle mani che gli impediscono di operare di nuovo. A questo punto decide di mettersi alla ricerca di un misterioso guaritore che si troverebbe in un posto chiamato Kamar-Taj. Qui Strange scopre l’esistenza di una setta specializzata nell’uso delle arti mistiche e riesce a farsi prendere come adepto.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Gli appassionati di calcio potranno seguire Inter-Lazio, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A, che sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Tra i programmi in onda spicca alle 21.15 su Sky Uno l’ultima puntata di questa edizione di “4 Ristoranti” , che vedrà Alessandro Borghese fare tappa in Barbagia, località della Sardegna. Il voto per la categoria Special sarà assegnato il Pane Frattau, specialità della zona.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Death Race”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Jason Statham, Joan Allen, Ian McShane, Tyrese Gibson, Natalie Martinez. Il regime penitenziario del futuro é molto diverso da quello attuale, infatti, i detenuti sono costretti a partecipare a delle folli corse automobilistiche, dove perdere può costare molto caro, perchè in gioco c’é la propria vita. Frankenstein è costretto a gareggiare poche settimane prima del suo rilascio, ma lui è un asso alla guida.

Per chi ama il cinema italiano segnaliamo “Lasciami andare”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306) con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Serena Rossi, Maya Sansa, Lino Musella. Al centro della storia ci sono Marco e Anita, una coppia in attesa del primo figlio. Marco è felice della nuova nascita, soprattutto dopo la morte del suo primogenito avuto con la la prima moglie. I due dopo aver divorziato hanno abbandonato la casa in cui vivevano, ma un giorno Marco riceve la telefonata della nuova proprietaria dell’appartamento che dice di sentire la presenza di un bambino in casa.

 

Impostazioni privacy