Tv, i programmi di questa sera: in campo Milan e Inter

Si preannuncia una serata ricca di emozioni per i calciofili con le sfide di Milan e Inter che chiudono la fase a gironi di Champions League, impegnate rispettivamente contro Liverpool e Real Madrid. I rossoneri si giocano le ultime speranze di qualificazione, mentre i nerazzurri faranno il possibile per onorare l’impegno. Non mancano comunque le alternative tra i programmi Tv: spiccano “Il Collegio” e “Le Iene” su Raidue e Italia Uno.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 7 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.è

 

Rai1 – ore 21.20 La concessione del telefono FILM

Film Tv con Alessio Vassallo, Dajana Roncione, Fabrizio Bentivoglio e Corrado Guzzanti. La storia è ambientata a Vigata nel 1891: Pippo Genuardi è un commerciante di legnami sempre pronto a cacciarsi nei guai. L’uomo è un appassionato di tecnologia e di belle donne: pur di arrivare ad ottenere la tanto agognata “concessione del telefono” per installare una linea tra il suo magazzino e la casa del suocero, è disposto a a tutto, incurante delle conseguenze.

Rai2 – ore 21.20 Il Collegio REALITY

Sesto appuntamento con il reality in cui un gruppo di ragazzi sono stati catapultati nel 1977 per affrontare un ciclo di studi. L’atmosfera all’interno del Convinto non è delle migliori dopo l’espulsione di Federica Cangiano a causa dello scarso rendimento scolastico. Nuove punizioni potrebbero essere in arrivo per alcuni allievi, che sembrano continuare a disobbedire alle istruzioni date dal Preside. I ragazzi saranno poi raggiunti dai loro genitori, sorpresa che non li lascerà indifferenti. A fare da voce narrante è Giancarlo Magalli.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento politico ed economico condotto da Bianca Berlinguer, che analizzerà le prime conseguenze dall’entrata in vigore del Super Green Pass. La giornalista con i suoi ospiti cercherà di rispondere a una domanda: la misura riuscirà a contenere la crescita dei contagi, proteggere la nostra economia e convincere chi ancora non si è deciso a vaccinarsi?

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano dedicherà ampio spazio a tutti gli aggiornamenti sulle vicende dei ladri di case, tema su cui la trasmissione ha acceso da mesi i riflettori. Si riparte dalla storia di Renzo – pensionato di 82 anni costretto a vivere su un terrazzo coperto al sesto piano perché la sua casa è occupata da una famiglia del Bangladesh che non gli corrisponde l’affitto da febbraio 2021. un’inchiesta sui primi controlli al super green pass, entrato in vigore in tutta Italia questa settimana. Previsto poi un reportage dalla Spagna, nazione che ha deciso di non introdurre il certificato verde.

Canale5 – ore 21 Milan-Liverpool CALCIO

La fase a gironi di Champions League è arrivata all’ultimo anno: i rossoneri si giocano le ultime possibilità di qualificazione agli ottavi (serve vincere e sperare in un pareggio nella gara tra Porto e Atletico Madrid), mentre gli inglesi di Jurgen Klopp già sicuri del primo posto nel girone dopo aver vinto tutti e cinque i match. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show INTRATTENIMENTO

Con Nicola Savino e la Gialappa’s Band protagonista per una sera sarà Federica Pellegrini. Giulia Innocenzi incontra il Ministro della Transazione Ecologica Roberto Cingolani, insieme a Filippo e Michela, i due rappresentanti di “Fridays for Future”, il movimento ambientalista ispirato alla giovane attivista svedese Greta Thunberg, composto da alunni e studenti che manifestano chiedendo e rivendicando azioni atte a prevenire il riscaldamento globale e il cambiamento climatico.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Milan-Liverpool sarà visibile anche agli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet).

Altra sfida da non perdere per i calciofili sarà Real Madrid-Inter, trasmessa sui canali Sky Sport Action, Sky Sport 253 (satellite e internet), Sky Sport 484 (digitale terrestre).

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “La cena di Naltale”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Christmas (canale 303), con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Maria Pia Calzone, Michele Placido, seguito di “Io che amo solo te”, La storia è ambientata in Puglia, dove per l’occasione i protagonisti si troveranno ad affrontare una insolita imbiancata di neve, e saranno ancora più agitati del solito.

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “In fondo al bosco”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Camilla Filippi, Filippo Nigro, Giovanni Vettorazzo, Maria Vittoria Barrella, Teo Achille Caprio. La storia è ambientata nelle Dolomiti: nel 2010 scompare un bambino mentre si trovava in una festa dove dei figuranti indossano inquietanti maschere da Krampus, esseri demoniaci tipici del folklore, terrorizzando bonariamente il villaggio. Cinque anni dopo viene ritrovato un bambino che sembra avere il suo stesso DNA, ma la mamma non è convinta.

Impostazioni privacy