Questo è ancora un periodo di festa per molti, perché quindi non trascorrerlo davanti alla Tv? Tra i programmi di questa sera Raiuno punta su un film adatto a tutta la famiglia come “Heidi“, mentre su Canale 5 si conclude l’appuntamento con “Caduta libera – Campionissimi“. Su Raitre uno speciale dedicato al Maestro Franco Battiato.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler. è una bambina allegra, vivace che vive assieme al nonno tra i monti della Svizzera. Passa il suo tempo con l’amico Peter pascolando le capre del nonno. La sua vita viene stravolta quando sua zia, Dete, decide di portarla a Francoforte, nella casa dei Sesemann dove conosce Clara.
Secondo appuntamento con il programma condotto da Massimiliano Ossini, che accoglie nel suo studio, situato sulla Skyway Monte Bianco Nicolò Fabi, sulle note di “Meraviglioso” di Domenico Modugno, brano che dà anche il titolo alla puntata. La trasmissione invita a riabbracciare la bellezza della Natura dopo l’astinenza forzata e naturalmente dolorosa dovuta alla pandemia.
Serata speciale dedicata a Franco Battiato, uno dei cantautori italiani più amati, scomparso lo scorso 18 maggio. Pif, dialogando con gli amici di una vita del Maestro, raccoglie una sorta di diario della mancanza, nostalgico, ma mai triste, con lampi lirici e intuizioni forti che lasciano un senso di vitalità e di gioia da condividere ancora e ancora. Questa è un’occasione anche per fare un viaggio nei luoghi dell’artista, dall’Etna a Milano, passando per l’Arena di Verona dove lo scorso settembre si è tenuto uno straordinario concerto-tributo al quale hanno partecipato tutte le star della musica italiana.
Primo appuntamento del nuovo anno con il programma condotto da Giuseppe Brindisi, che dedica ampio spazio al Consiglio dei Ministri chiamato a decidere se estendere anche ai lavoratori il Super Green Pass. Questa sarà l’occasione anche per capire cosa aspettarci dalle nuove regole per gestire l’emergenza contagi. Si parlerà anche del caro bollette e di case abusive: dal 7 gennaio, infatti, scade il blocco degli sfratti.
Quarto e ultimo appuntamento in prime time con il game show condotto da Gerry Scotti. Sulla botola centrale si troverà il Campione in carica, Michele Marchesi (campione per 32 puntate, ancora imbattuto, con un montepremi complessivo vinto di 275.000 euro). A sfidarlo, sulle dieci botole, ci saranno i tre Campioni vincitori dei primi tre speciali, ovvero Nicolò Scalfi, Maria Grazia Grimaldi e Christian Fregoni, altri cinque campioni del passato del game show (Monica De Lisio, Gabriele Giorgio, Silvio Modesti, Edoardo Riva e Giovanni Trovato), e due vip, Aurora Ramazzotti e Alessandra Viero. Ospiti della serata: Amanda Lear, Cristiano Malgioglio, i Gemelli di Guidonia e Raul Cremona.
Film con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ted Levine, Victor Garber, Felicity Huffman. Al centro della storia c’è il presidente degli Stati Uniti, vittima di un complotto. Durante una traversata transoceanica l’Air Force One subisce una minaccia di attacco e il presidente è costretto ad abbandonare l’aereo con una capsula di salvataggio. Il velivolo atterra nella foresta finlandese, ma non è al sicuro: è braccato da alcuni terroristi che hanno intenzione di rapirlo con l’aiuto di alcuni agenti dei servizi segreti corrotti. Ad aiutarlo ci penserà Oskari, un ragazzino finlandese di 13 anni armato soltanto di arco e frecce che sarà la sua più valorosa guardia del corpo.
Tra i programmi di questa sera spicca alle 21.15 su Sky Serie “L’assistente di volo”, serie Tv che ha per protagonista Cassie Bowden, un’assistente di volo, che si sveglia con i postumi della sbornia in una stanza d’hotel a Bangkok accanto a un cadavere. Invece di informare la polizia, Cassie si unirà al resto della crew per un volo verso New York City. Qui incontrerà degli agenti dell’FBI interessati a sapere di più su ciò che è successo durante la sua sosta a Bangkok. Lei non ricorda niente e inizia a pensare di essere lei la colpevole.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Fast & Furious 9 – The Fast Saga”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, John Cena. Dom Toretto ora conduce una vita tranquilla insieme a Letty e a suo figlio, il piccolo Brian, ma non sa che il pericolo è sempre in agguato. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con il suo passato.
Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Questione di cuore“, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Antonio Albanese, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi, Andrea Calligari. Al centro della storia ci sono Angelo, carrozziere di borgata, e Alberto, sceneggiatore in crisi, colpiti da infarto nello stesso periodo e si ritrovano a condividere la stessa stanza. Dal quel momento tra i due inizia un’intensa amicizia, malgrado la malattia e le diversità, che li renderà indispensabili l’uno per l’altro.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…