Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone un film che susciterà grandi emozioni, “Lezioni di persiano“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la puntata speciale de “La grande bellezza” dedicata al Quirinale. Chi punta sul divertimento non perderà l’ultimo appuntamento con “Back to school” su Italia Uno.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film in prima visione Tv con Nahuel Pérez Biscayart, Lars Eidinger, Jonas Nay, Leonie Benesch. La pellicola è ambientata nella Francia occupata del 1942: Gilles, un ebreo belga, viene arrestato, ma per scampare a un’esecuzione mente e si spaccia per persiano grazie a un libro in lingua farsi che possiede. Per una strana casualità si ritroverà ad affrontarla pur non conoscendola proprio al direttore del campo nazista Koch che, una volta terminata la guerra, vuole aprire un ristorante in Iran.
Film con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell. Protagonista della storia è Creasy, un ex marine con la passione per la bottiglia, costretto ad accettare un delicatissimo lavoro a Città del Messico: proteggere una bambina i cui genitori sono minacciati da una banda di sequestratori. Il bodyguard e la bimba diventeranno molto amici fino a quando lei verrà rapita e lui rischierà la vita per salvarla.
Federica Sciarelli torna sul caso di Agata Scuto, la ventiduenne di cui si sono perse le tracce nel 2022: in manette è finito l’ex compagno della mamma, che l’avrebbe uccisa dopo averla messa incinta. La donna credeva che la figlia fosse viva e si fidava profondamente dell’uomo con cui viveva. Spazio poi anche al caso di Liliana Resinovich, scomparsa il 14 dicembre e ritrovata senza vita il 5 gennaio; chi la conosceva esclude che lei possa essersi suicidata.
Giuseppe Brindisi si concentra sul voto per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, in quello che si preannuncia essere il giorno decisivo per la votazione del Quirinale. Tanti collegamenti e ospiti dai palazzi in cui si decide la partita. Prevista inoltre un’inchiesta sui trucchi dei furbetti no-vax per aggirare le regole, oltre a un approfondimento sulle terapie domiciliari alternative ai protocolli ufficiali, che promettono di curare dal Covid-19, ma che invece sono finite sotto accusa.
Cesare Bocci è la guida d’eccezione, affiancato da Cesara Buonamici, firma di punta del TG5, racconta curiosità del Quirinale e dei suoi inquilini dalla seicentesca Coffee House dei giardini. L’attore visita “insieme al pubblico” i saloni del piano nobile del Palazzo. Entra nelle cucine, mentre si prepara un Pranzo di Stato. Percorre i giardini, di giorno e di notte. Prevista inoltre una visita presso la Caserma dei Corazzieri e un viaggio sulla Flaminia 335, l’auto presidenziale realizzata in soli cinque esemplari nel 1961.
Ultimo appuntamento con il programma condotto da Nicola Savino, in cui diversi personaggi famosi sono costretti a rifare l’esame di quinta elementare. Questa settimana, i Ripetenti costretti a tornare sui banchi di scuola che si metteranno in gioco saranno: Evaristo Beccalossi, Lory Del Santo, Denis Dosio, Martina Hamdy e Andrea Lo Cicero. Inoltre, “rimandati” dalla puntata precedente, Antonella Elia ed Enzo Miccio. A guidarli nello studio e nell’apprendimento, come sempre, i Maestrini, 12 bambini dai 7 agli 11 anni che organizzeranno le lezioni.
Alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la seconda puntata di “Italia’s got talent”, dedicata alle audizioni. A giudicare le performance dei concorrenti sono Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano ed Elio, mentre a condurre lo show è Lodovica Comello. Ospite di questo nuovo appuntamento con il talent show è Bebe Vio.
Al via alle 21.15 su Sky Atlantic la quarta stagione di “Fargo”, ambientata nella Kansas City degli anni ’50, alla fine delle due grandi migrazioni americane. Da un lato quella dei cittadini dell’Europa del Sud, insediati in città come new York e Chicago, dall’altro gli afroamericani, fuggiti dagli Stati del Sud per scappare dalle leggi razziali di Jim Crow.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Professore per amore”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Marisa Tomei, Allison Janney, Hugh Grant, J.K. Simmons, Bella Heathcote. Protagonista della storia è lo scrittore Keith Michaels, che nel 1998 era all’apice della fama: utore di un film di successo che gli era valso l’Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell’umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo non scrive da tempo, è divorziato ed è vicino al lastrico. L’uomo si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un’università fuori New York, a Binghamton.
Alle 21.15 su Sky Cinema Due andrà in onda “Qui rido io”, con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana dell’Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta. La pellicola racconta la storia di Eduardo Scarpetta, padre di Titina, Eduardo e Peppino De Filippo, che ha dedicato la sua vita al teatro.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…