Non ci sarà davvero modo di annoiarsi con i programmi Tv in onda questa sera. Canale 5 propone la seconda semifinale di andata di Coppa Italia Fiorentina-Juventus; chi vince affronterà una tra Milan e Inter. Raiuno invece punta sulla commedia con il film “Bentornato papà“. Non manca la possibilità di approfondire l’attualità grazie a Raitre o Retequattro.
I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film in prima visione Tv con Donatella Finocchiaro, Domenico Fortunato, Giorgio Colangeli, Dino Abbrescia. Protagonista della storia è Franco, che torna nella sua casa in Puglia dove lo aspettano la moglie Anna e la figlia Alessandra dopo un importante colloquio di lavoro a Roma. Con lui c’è Andrea, il figlio che vive nella Capitale e vuole far – si strada nel mondo della musica. L’uomo ottiene il lavoro, ma proprio nel momento in cui gli viene data la notizia ha un ictus: la vita di tutti i suoi cari è sconvolta.
Un’occasione per rivedere in due puntate i momenti più belli dello show che ha come padrone di casa Enrico Brignano, chiamato ad affrontare con il suo sarcasmo anche i fatti di attualità. Il comico romano si è destreggiato sul palco facendo divertire il pubblico da casa: al suo fianco ci sono gli attori Alessandro Betti e Marta Zoboli, oltre alla compagna Flora Canto, con cui è protagonista della celebre “gag del lettone” in stile Sandra e Raimondo.
Federica Sciarelli dedicherà, al pari di molti altri programmi di attualità, uno spazio agli aggiornamenti sulla situazione in Ucraina, grazie anche al supporto dei giornalisti presenti sul posto. Non mancherà un focus dedicato alle persone che stanno tentando di scappare dalle zone in cui si stanno verificando i bombardamenti. Previsti come di consueto anche gli appelli dei familiari in cerca di una persona cara che ha fatto perdere le sue tracce.
Al centro della puntata condotta da Veronica Gentili la guerra in Ucraina per comprendere insieme a ospiti, testimoni, esperti e protagonisti politici quali saranno i possibili scenari, e quali le possibili conseguenze, politiche ed economiche, anche per l’Italia. Non mancheranno i collegamenti con gli inviati del programma dal fronte di guerra. Inoltre, finestre sulle storie dei protagonisti, e servizi realizzati direttamente dall’Ucraina e dalla Russia.
Gara di andata delle semifinali di Coppa Italia, che avrà certamente un sapore speciale per Dusan Vlahovic, neo attaccante bianconero che fino a qualche settimana fa militava tra i viola. La telecronaca dell’incontro è affidata a Riccardo Trevisani, con commento tecnico di Massimo Paganin. Interventi a bordo campo di Monica Vanali e Stefano Messina. Fischio d’inizio alle ore 21.
Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio Anna Safroncik, Carolina Crescentini e Dargen D’amico. In scaletta il reportage di Joe Bastianich dal confine tra Polonia e Ucraina racconta le conseguenze di una quotidianità ormai stravolta a causa della guerra esplosa nel cuore dell’Europa: la fuga dalle bombe, lo smarrimento, la disperazione, la fame e il freddo soprattutto di mamme e bambini che chiedono, oggi più che mai, tutto l’aiuto possibile. Previsto inoltre un servizio sulle ripercussioni dell’invasione russa sulle imprese, a cominciare dall’aumento del prezzo del grano e del gas, con il relativo impatto sui costi al dettaglio.
Alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda una nuova puntata di “Italia’s got talent” con un’importante novità: tutti i giudici possono beneficiare di un Golden Buzzer cumulativo, con cui premiare all’unanimità un concorrente da mandare in finale. I concorrenti potranno così conquistare Frank Matano, Federica Pellegrini, Elio e Mara Maionchi e ottenere gli ultimi posti per la finale.
Chi è in cerca di una commedia potrà apprezzare “La ragazza dei sogni – I met a girl”, in onda alle 21.14 su Sky Cinema Uno, con Brenton Thwaites, Lily Sullivan, Joel Jackson, Zahra Newman. Protagonista della storia è Devon Cassidy, un aspirante musicista australiano, affetto da schizofrenia. Il ragazzo conosce una giovane misteriosa, Lucy, di cui si innamora subito. Peccato che la ragazza potrebbe essere solo frutto della sua mente e rivelarsi uno dei personaggi che la sua immaginazione potrebbe aver partorito.
Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare “Uno di famiglia”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Pietro Sermonti, Lucia Ocone, Sarah Felberbaum, Nino Frassica, Moisé Curia. Protagonista della storia è Luca, un 43enne che si mantiene a fatica insegnando dizione. L’uomo salva la vita a Mario, un suo allievo, che è in realtà il rampollo di una potente famiglia malavitosa calabrese, i Serranò, che si sentono ora in debito con lui.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…