Tv, i programmi di questa sera: la seconda serata di Sanremo

Sei interessato a conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Su Raiuno prosegue l’appuntamento con il Festival di Sanremo, mentre Canale 5 punta sulla commedia con il film “Un boss in salotto“. Chi desidera approfondire l’attualità può seguire su Italia Uno lo speciale “Le Iene presentano: due anni di Covid“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 2 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.40 Festival della Canzone Italiana MUSICALE

SECONDA SERATA. Secondo appuntamento con la manifestazione canora, in cui sarà possibile ascoltare la seconda parte delle venticinque canzoni in gara. I brani verranno giudicati in base a un meccanismo di votazione che prevede tre giurie autonome per i giornalisti accreditati nelle prime due serate (carta stampata, radio e Tv, web), la giuria demoscopica 1000 composta da mille persone selezionate secondo criteri di età e di provenienza geografica che voteranno con una app, oltre al televoto. Tra i super ospiti c’è Laura Pausini, che presenterà il suo nuovo brano ‘Scatola’. Al fianco di Amadeus ci sarà Lorena Cesarini.

Rai2 – ore 21.20 Replicas FILM

Film con Keanu Reeves, Alice Eve, Thomas Middleditch, John Ortiz, Nyasha Hatendi. Protagonista della storia è William Foster, scienziato che sta sviluppando un modo per trasferire la coscienza umana in un computer. La sua famiglia muore in un incidente automobilistico e l’uomo, distrutto dal dolore, tenta di riportarli in vita trasferendo le loro coscienze in androidi e trovandosi di fronte a un grave dilemma, dovendo scegliere solo tre dei quattro familiari.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Federica Sciarelli torna sul caso di Agata Scuto, la ventiduenne di cui si sono perse le tracce nel 2022: in manette è finito l’ex compagno della mamma, che l’avrebbe uccisa dopo averla messa incinta. La donna credeva che la figlia fosse viva e si fidava profondamente dell’uomo con cui viveva. Si torna poi sul caso di Nada Cella, trovata senza vita a Chiavari nel 1996 nello studio del commercialista dove lavorava; rocura ascolterà Filippo Gebbia, il pubblico ministero che coordinava le indagini sul delitto e che di fatto prosciolse Annalucia Cecere.

Rete4 – ore 21.20 Dentro la ‘Zona Bianca’ ATTUALITA’

Giuseppe Brindisi dedicherà grande attenzione alle nuove regole per la gestione della pandemia, tra multe per chi non si vaccina e obbligo di green pass. Ma tutte queste restrizioni stanno mettendo in crisi anche il mondo della ristorazione? anche alle inchieste della trasmissione per svelare i trucchetti dei no-vax per non vaccinarsi. Previsto inoltre un approfondimento sui medici contrari al vaccino, finiti al centro della cronaca per le loro cure alternative.

Canale5 – ore 21.20 Un boss in salotto FILM

Film con Paola Cortellesi, Luca Argentero, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Marco Marzocca. Protagonista della storia è Cristina, che vive in un piccolo paese del Nord, dove si è costruita una famiglia e una vita quasi perfetta. Tutto cambia nel momento in cui lei viene convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari da lei. La donna accetta controvoglia, ma si pentirà presto di quella scelta.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Presentano: “Due anni di Covid” ATTUALITA’

Speciale condotto da Gaetano Pegoraro e scritto da Riccardo Festinese che racconta i passi avanti fatti dalla scienza al fine di migliorare la nostra quotidianità, i vaccini, le terapie, il green pass e la quarta ondata, passando per le teorie complottiste dei no vax e no pass e alle loro continue manifestazioni. E’ un’occasione per analizzare quello che è successo e di come il virus è stato affrontato negli ultimi due anni delle nostre vite, tracciando un bilancio del punto in cui, proprio ora, ci troviamo. Previsto anche un punto sui reparti per Sindrome post-Covid, con le testimonianze di medici e pazienti, ammalati, guariti e che ancora oggi portano addosso gli strascichi, psicologici ma anche fisici, della malattia.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi spicca su Sky SerieTell me a story”, in onda alle 21.15 su Sky Serie,  serie thriller antologica che rilegge in chiave contemporanea “Cappuccetto Rosso”, “I tre porcellini” e altre fiabe classiche. Le storie si intrecceranno in un unico e avvincente racconto ambientato a New York City.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Croce e delizia”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno con Fabrizio Bentivoglio, Alessandro Gassman, Jasmine Trinca, Filippo Scicchitano, Rosa Diletta Rossi. Al centro della storia ci sono due famiglie molte diverse tra loro. I Castelvecchio, eccentrici e con una mentalità aperta, ma narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Inaspettatamente si troveranno a trascorrere le vacanze nello stesso posto.

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena apprezzerà “The Humbling – Ultimo atto”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Al Pacino, Greta Gerwig, Dylan Baker, Charles Grodin, Nina Arianda. Protagonista della storia è Simon Axler, un famoso attore di teatro, che cade in depressione e tenta il suicidio quando perde improvvisamente e inspiegabilmente il dono della recitazione. Nel tentativo di ritrovare la sua forza vitale, instaura una relazione con una donna omosessuale molto più giovane di lui. In breve tempo la relazione tra i due genera il caos

Impostazioni privacy