Desideri trascorrere qualche ora in relax sul divano di casa e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone una nuova puntata della fiction “Lea – Un nuovo giorno“, mentre Canale 5 punta sul calcio con la sfida PSG-Real Madrid.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Secondo appuntamento con la fiction con Anna Valle, Giorgio Pasotti, Primo Reggiano e Daniela Morozzi. Nel primo episodio, Marco e Lea si occupano di Aurora, una sedicenne che vive in un collegio di suore e che ha da poco partorito con l’aiuto del fidanzato. La neonata è stata abbandonata fuori dall’ospedale: Lea e Rosa l’hanno soccorsa. Nel secondo episodio, in reparto arriva Viola Parisi, una tredicenne affetta da una malattia ai reni. Lei è abituata a ricoveri frequenti e finisce per convincere un altro paziente a scappare.
Al via la nuova edizione del comedy show condotta da Stefano De Martino, che è ora anche autore: ogni puntata avrà un tema, con un susseguirsi di giochi e prove tutte da ridere. Confermati come ospiti fissi Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, oltre alla new entry Enzo De Lucia, noto al pubblico per l’imitazione di Mara Venier. Questo appuntamento sarà incentrato sulla musica e avrà come ospite Cristian D’Avena, oltre al Mago Forest, Nathalie Guetta e Stash,
Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che analizza la situazione che si trova a vivere il nostro Paese sul piano politico ed economico. Particolare interesse sarà rivolto alla norma che entra in vigore da oggi e che prevede la sospensione dal lavoro per gli over 50 che non si sono vaccinati contro il Covid. Molti ritengono questo provvedimento discriminatorio.
Mario Giordano approfondirà la stretta attualità economica e sociale con un focus sull’obbligo appena entrato in vigore di certificato verde rafforzato per i lavoratori pubblici e privati over 50, una misura che se non rispettata comporterà multe da 600 a 1.500 euro e la sospensione dal servizio e dello stipendio. Spazio anche a un’inchiesta su chi specula sulla salute dei pazienti e a un reportage in alcuni Paesi dove non esiste la figura del medico di base. Focus inoltre sulla situazione dell’industria italiana, messa in crisi dal caro energia e dalla burocrazia e sui casi di occupazioni abusive di abitazioni.
Torna la Champions League con l’andata degli ottavi di finale, che prevede in calendario una sfida tra due squadre considerate tra le candidate per la vittoria del trofeo. I francesi hanno concluso la fase a gironi al secondo posto dietro il Manchester City, mentre i “blancos” guidati da Carlo Ancelotti hanno chiuso in vetta, battendo l’Inter in entrambe le gare. Fischio d’inizio alle ore 21.
Film con Neel Sethi, Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Scarlett Johansson, Christopher Walken. La storia, nata originariamente dalla fantasia dello scrittore inglese Rudyard Kipling, narra le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia.
PSG-Real Madrid sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) e Sky Sport 4K.
Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Mondocane”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Due, con Alessandro Borghi, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Barbara Ronchi. In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda, si contende il territorio con un’altra gang.
Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Amici come prima”, in onda alle 21.5 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli, Lunetta Savino, Maurizio Casagrande. Protagonista della storia è Cesare, stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana, figlia di Massimo Colombo storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. A quel punto lui organizza uno stratagemma per salvarsi.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…