Perché non staccare la spina dopo una giornata faticosa e mettersi davanti alla Tv in relax? La scelta tra i programmi in onda questa sera non manca. Raiuno propone uno speciale “Porta a Porta” dedicato alla guerra in Ucraina, mentre chi ama le storie ricche di emozioni potrà apprezzare la nuova fiction di Canale 5 “Più forti del destino“. Da non perdere per i calciofili Manchester City-Sporting Lisbona trasmessa da Sky.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
“Speciale Guerra”. Bruno Vespa conduce uno speciale del suo programma in prima serata per dare aggiornamenti costanti sulla situazione in Ucraina, dove i bombardamenti proseguono in modo ininterrotto ormai da giorni. Le vittime stanno diventando sempre più numerose, così come il numero di persone che stanno cercando di fuggire per mettersi in salvo. Almeno per ora arrivare al gioco sembra essere difficile.
Secondo e ultimo appuntamento con lo speciale che racchiude il meglio dello show che ha Enrico Brignano come mattatore, affiancato dagli attori Alessandro Betti e Marta Zoboli. Questa sarà l’occasione per rivedere alcuni dei suoi sketch più divertenti in cui arriva a commentare i fatti di attualità con il suo consueto sarcasmo. Sul palco anche la compagna Flora Canto, con cui è protagonista dell’ormai nota “gag del lettone”.
Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che darà, come molte altre trasmissioni in questo periodo, aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Particolare attenzione sarà rivolta alla situazione dei profughi. Non mancheranno ovviamente gli appelli da parte dei familiari di chi è alla ricerca di una persona cara che ha fatto perdere le sue tracce.
Veronica Gentili torna a parlare della guerra in Ucraina, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo, da Kiev, Odessa, Leopoli e le città maggiormente colpite. In studio, insieme agli ospiti, si parlerà degli effetti del conflitto sulla stabilità in Europa e nel mondo. Nel corso della puntata, saranno aperte le finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati sul fronte ucraino e dal confine.
Al via la nuova fiction con Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua, Paolo Sassanelli, Sergio Rubini e Loretta Goggi. La storia è ambientata a Palermo nel 1897: alla Mostra sulle nuove tecnologie fa il suo debutto il Cinematografo. Dal proiettore partono però delle fiamme: l’incendio fa molte vittime, ma cambia per sempre la vita di Arianna, Costanza, Rosalia e Donna Elvira. Lo sceneggiato è un adattamento della serie-evento francese “Le Bazar de la
Charité”.
Nuovo appuntamento con lo show condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Con loro sul palco anche i due comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Tra gli ospiti in studio Enrico Brignano e Michele Bravi. Un reportage di Ismaele La Vardera racconta la grande catena di aiuti umanitari, compiuta in questi giorni, con lo scopo di aiutare il popolo ucraino colpito dalla guerra. Giulio Golia intervista invece in esclusiva Yulia, la donna di 31 anni scappata dall’Ucraina lo scorso 24 febbraio, al nono mese di gravidanza.
I calciofili non perderanno l’appuntamento con Manchester City-Sporting Lisbona, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre, internet), Sky Sport Football, Sky Sport 251 (satellite e internet) e Sky Sport 4K. Si parte dal 5-0 per gli inglesi dell’andata.
Tra i programmi in onda segnaliamo alle 21.15 su Sky Uno la penultima puntata di audizioni di “Italia’s got talent”, in cui vedremo nuovi concorrenti pronti a salire sul palco per conquistare i giudici Frank Matano, Federica Pellegrini, Elio e Mara Maionchi. Alla conduzione Lodovica Comello.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Domani è un altro giorno”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Fabrizia Sacchi, Andrea Arcangeli. Al centro della storia ci sono Giuliano e Tommaso, amici da trent’anni, che stanno per vivere i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Giuliano è affetto da una malattia incurabile e non vuole più combattere. I due devono dirsi addio, ma hanno solo quattro giorni per farlo.
Chi è in cerca di una pellicola sentimentale apprezzerà “Mothers and daughters”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romnce (canale 307), con Christina Ricci, Courteney Cox, Susan Sarandon, Eva Amurri Martino, Selma Blair, Sharon Stone. Diverse storie sulla maternità ruotano intorno alla figura di Rigby Gray, una fotografa al culmine della sua carriera la cui vita è sconvolta da una gravidanza inattesa. A quel punto lei decide di riavvicinarsi alla mamma, con cui non parla da tempo.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…