Senti il bisogno di dedicarti al relax dopo una settimana stancante e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno dà spazio al varietà “Ci vuole un fiore“, mentre su Canale 5 parte la nuova trasmissione condotta da Enrico Papi “Big Show“. Non manca la scelta per gli appassionati di cinema e serie Tv.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Tra la Giornata Mondiale dell’Acqua (22 marzo) e quella della Terra (22 aprile), Raiuno chiama a raccolta artisti e scienziati per una serata evento per sensibilizzare i telespettatori sul tema dell’ambiente e sui rischi che il nostro Pianeta sta correndo. Nel corso del programma si alterneranno numeri musicali a esibizioni di danza, ma senza trascurare il mondo della comicità e gli interventi di personaggi famosi. A condurre sono Francesca Fialdini e Francesco Gabbani. Tra gli ospiti che interverranno Tananai, Flavio Insinna, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Massimo Ranieri, Piero Angela, Ornella Vanoni, Luca Parmitano, Carlo Cottarelli e Giorgio Parisi.
La serie segue le vicende della principale squadra di agenti speciali dell’agenzia federale Naval Criminal Investigative Service (NCIS), che si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate alla Marina degli Stati Uniti. In questo episodio il corpo senza vita di un riservista della Marina viene trovato in un poligono di tiro delle forze dell’ordine. A Jimmy Palmer risulta chiaro che il delitto è avvenuto tempo prima e tocca proprio al medico legale capire quale proiettile sia stato fatale.
Serie Tv che racconta l’attività dell’NCIS Pearl Harbor, capeggiata da Jane Tennant, la prima donna agente speciale. In questo episodio, il capitano Milius deve presentare una cerimonia tradizionale delle Hawaii. Nel corso del rito viene trovato, però, il corpo senza vita di una ragazza. Dalle prime indagini si scopre che la vittima era la figlia del capitano Devenport e le prove trovate sul luogo dell’omicidio portano la squadra Ncis a sospettare della moglie del riccone. Tennant, però, non è convinto.
Film in prima visione TV firmato da Giacomo Martone, che mette in scena uno dei capolavori storici di Giacomo Puccini. L’idea è del nuovo direttore musicale dell’Opera di Roma Michele Mariotti. Protagonisti sono il tenore Jonathan Tetelman e la soprano Federica Lombardi. L’opera è stata rappresentata per la prima volta nel 1896.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano a occuparsi dei casi di cronaca più importanti, alcuni dei quali rimasti ancora irrisolti. Tra questi, si parlerà del processo a Benno Neumar, reo confesso dell’omicidio dei genitori, a seguito della testimonianza in udienza della sorella Madè. Spazio anche all’assassinio di Carol Montesi, la giovane pornostar uccisa dall’uomo con cui aveva una frequentazione.
Nuovo appuntamento con lo show condotto da Enrico Papi in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Il conduttore è affiancato da una presenza femminile a sorpresa: una donna con una storia particolare che già ha raggiunto un traguardo inaspettato. Nel cast anche il comico Scintilla, nel ruolo di aiutante maldestro, e Cristina D’Avena nell’inedita e divertente veste di inviata particolare. Ospiti Gigi D’Alessio e Alex Britti.
Film con John Travolta, Christopher Meloni, Rebecca De Mornay, Amanda Schull. Al centro della storia c’è un uomo la cui moglie è stata appena trucidata. L’uomo è frustrato dall’incapacità della polizia di trovare il colpevole e decide così di avviare un’indagine privata: ben presto smaschera la corruzione e la connivenza delle forze dell’ordine con i criminali. A quel punto si trasforma in vigilante per ottenere la sua rivincita.
Alle 21.15 su Sky Atlantic nuovo appuntamento con “Il Re”, serie Tv con Luca Zingaretti, Giorgio Colangeli e Barbora Bobulova. Al centro della storia c’è Bruno Testori, direttore del carcere San Michele, che agisce senza scrupolo nei confronti dei detenuti. Il suo atteggiamento cambia però in modo inaspettato.
“Il Re” andrà in onda anche alle 21.15 su Sky Cinema Uno.
Risate assicurate per chi deciderà di seguire “I tuoi, i miei, i nostri”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 304), con Dennis Quaid, Rene Russo, Sean Faris, Katija Pevec, Dean Collins, Tyler Patrick Jones. Protagonisti della storia sono Frank, ammiraglio della Guardia costiera, ed Helen, stilista. Entrambi sono vedovi: la loro amicizia si trasforma in un legame fortissimo che decidono di rinsaldare sposandosi. L’unico problema sono i loro 18 figli (10 di Helen, 8 di Frank) decisi a sabotare il matrimonio.
.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…