Cosa guardare stasera in Tv: i programmi dell’8 aprile

Sei interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera per scegliere cosa preferisci? Raiuno propone una delle fiction più amate, “Un passo dal cielo – I Guardiani“, mentre su Canale 5 punta su Checco Zalone e il suo “Cado dalle nubi“. I calciofili, invece, non perderanno sicuramente la gara di Europa League della Roma, impegnata in casa dell’Ajax, trasmessa da Tv8 e Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere dell’8 aprile

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Un passo dal cielo – I Guardiani FICTION

Secondo appuntamento con la fiction con Daniele Liotti, Anna Dalton, Giusy Buscemi, Enrico Iannello, Serena Iansiti e Aurora Ruffino. In questo episodio, dal titolo “La bambina magica”, Manuela viene salvata dallo scoppio di una bomba destinata al fratello Vincenzo. Francesco e il commissario indagano per scoprire chi sia il responsabile. Intanto, Vincenzo è alle prese con alcuni problemi legati alle truffe di Carolina e deve gestire la nostalgia che la piccola Mela ha per la mamma assente.

Rai2 – ore 21.20 Anni ’20 ATTUALITA’

Francesca Parisella, conduttrice del nuovo programma di approfondimento Rai, parte dal tema degli affidi, raddoppiati durante il lockdown secondo il Tribunale per i Minorenni di Milano. La trasmissione punta a mettere in luce quali siano le “altre Bibbiano” con un’inchiesta sul Forteto, la comunità toscana finita sulle pagine di cronaca per alcuni episodi di maltrattamenti. Non mancherà un focus su come gli italiani si sono comportati con le restrizioni imposte per il weekend pasquale e sulla medicina estetica, che non sembra conoscere alcun momento di crisi, nonostante le difficoltà in cui si trovano molte famiglie.

Rai3 – ore 21.20 Una giusta causa FILM

Film in prima visione Tv con Felicity Jones. La pellicola racconta la storia vera di Ruth Bader Ginsburg, le sue lotte per la parità di diritti e i primi casi di una carriera storica che ha portato alla sua nomina e conferma come giudice supremo della Corte Suprema degli Stati Uniti. La donna negli anni ’50 è stata una delle prime a essere stata ammessa alla facoltà di Giurisprudenza ad Harvard.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio analizzerà il caso Astrazeneca, che continua a suscitare timori in molti cittadini. Con il prof. Massimo Galli si cercherà di fare il punto sulla campagna vaccinale e sull’emergenza sanitaria. A seguire, spazio ai vaccini, con la difficoltà a raggiungere i numeri auspicati dal Governo Draghi e le polemiche per i “furbetti” che hanno saltato la fila. Focus anche sulle difficoltà di moltissime famiglie, ormai stremate da mesi di chiusure.

Canale5 – ore 21.45 Cado dalle nubi FILM

Uno dei film più amati di Checco Zalone, con Giulia Michelini, Ivano Marescotti, Dino Abbrescia e Fabio Troiano. Checco è un giovane cantante pugliese che sogna di diventare famoso, ma che nel frattempo lavora come muratore dallo zio ed è fidanzato con Angela, parrucchiera. Stanco della solita vita, decide di trasferirsi a Milano sperando di ottenere il successo.

Italia1 – ore 21.20 Trespass – Sequestrati FILM

Film con Nicolas Cage, Cam Gigandet, Nicole Kidman, Liana Liberato. Questa la trama: quattro ladri entrano nella villa di un commerciante di diamanti prendendo in ostaggio lui e la moglie. La situazione si complica quando arriva la figlia della coppia. Non solo, la padrona di casa capisce di conoscere l’identità di uno dei malviventi.

programmi
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno la sfida dell’unica italiana rimasta nelle competizioni europee. Ajax-Roma sarà in onda su Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet) e TV8 (in chiaro). Fischio d’inizio alle ore 21. La gara è valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Su Sky Uno alle ore 21.15 va in scena la semifinale di “Family Food Fight, in cui vedremo in cucina Antonino Cannavacciuolo, che è anche giudice del programma insieme a Joe e Lidia Bastianich. In gara sono rimaste quattro famiglie: Dell’Argine (Emilia Romagna), Vannucchi (Toscana), Lufino (Campania) e Autelitano (Calabria).

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama i film ricchi di colpi di scena potrà apprezzare “Reprisal – Caccia all’uomo”, in onda alle 21 su Sky Cinema Action (canale 305), con Bruce Willis, Frank Grillo, Johnathon Schaech, Olivia Culpo. Protagonista della storia è Iacob, che chiede aiuto al suo vicino di casa, ex poliziotto, per rintracciare l’uomo che ha rapinato la sua banca e ha ucciso un  collega. Il criminale sembra però avere la meglio e riesce a rapire la moglie ed il figlio del banchiere.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “After”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Khadijha Red Thunder. Il film è basato sull’omonimo romanzo scritto da Anna Todd e racconta la storia di Tessa, la classica brava ragazza, studentessa diligente, figlia obbediente di una madre single che l’ha cresciuta fra grandi difficoltà economiche, fidanzatina devota di un ragazzo che è suo amico fin dall’infanzia. Trasferitasi ad Atlanta per il college, la sua vita cambia: qui conoscerà Hardin, un giovane ribelle.

Impostazioni privacy