È arrivato il sabato e molti non vedono l’ora di mettersi in relax sul divano di casa, perché non farlo davanti alla Tv? Tra i programmi in onda Raiuno propone una nuova puntata di “Ulisse – Il piacere della scoperta” con Alberto Angela, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “Amici di Maria De Filippi“, giunto alla semifinale. I calciofili non perderanno l’appuntamento con Lazio-Sampdoria, trasmessa sia da DAZN sia da Sky.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
“Neanderthal: l’enigma della sua scomparsa”. Ultimo appuntamento della stagione con il programma di Alberto Angela, che vuole essere un viaggio alle origini dell’umanità. Si indaga su quanto accaduto ai Neanderthal, l’antica specie umana che abitava l’Europa e parte dell’Asia, scomparsa nel primo periodo della diffusione dell’essere umano moderno negli stessi territori. Il conduttore mostrerà i dipinti rupestri nelle grotte francesi del Perigord, fino agli ultimi ritrovamenti nella Grotta Guattari al Circeo, in provincia di Latina.
Serie Tv che racconta l’attività dell’ufficio dell’FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città. In questo episodio, una donna viene trovata senza vita, i federali collegano la sua uccisione a una serie di altre vittime uccise nel resto del Paese. La squadra di Maggie si mette così alla ricerca dell’assassino seriale. Nel corso delle indagini, Isabel riallaccia i rapporti con suo padre Robert.
Tra i programmi in onda la serie che segue gli agenti d’élite dell’International Fly Team del Federal Bureau of Investigation con sede a Budapest. In questo episodio, il Procuratore Generale degli Stati Uniti vuole insabbiare un rapporto interno che denuncia un errore fatale commesso da un agente statunitense per avere consegnato una lista di nomi di afgani alleati direttamente nelle mani dei talebani. Una donna, il cui marito afgano è stato ucciso per via di quella lista, vuole vendicarlo, per farlo sfrutta la visita del Procuratore Generale a Budapest.
“Oltre la notte”. Ultimo appuntamento con il programma di Domenico Iannacone, dedicato al rapporto della storia di Fabio Ognibeni. L’imprenditore trentino gestisce un’azienda produttrice di componenti per pianoforti, che rischia di fallire dopo la tempesta che nel 2018 ha distrutto l’intera foresta di abeti rossi situata nella Val di Fiemme, in Trentino.
Film con Terence Hill, Bud Spencer, Reinhard Kolldehoff, Riccardo Pizzuti, Marcello Verziera. Protagonisti della storia sono due amiconi inseparabili, che si guadagnano la vita facendo i piloti per una sgangherata compagnia privata: rischiano la pelle su vecchi aerei per frodare le compagnie di assicurazione e battere la concorrenza. Un giorno, però, il loro velivolo precipita malamente nella giungla. Qui trovano una compagnia di cercatori di diamanti e decidono di fare loro concorrenza.
Il talent show condotto da Maria De Filippi è arrivato alla semifinale: solo cinque tra Alex, Albe, Sissi, Dario, Serena e Michele riusciranno ad accedere alla finalissima in programma tra una settimana in cui scopriremo chi raccoglierà l’eredità di Giulia Stabile, vincitrice un anno fa. Ospite della puntata sarà Marco Mengoni, oltre a Nino Frassica, che curerà gli intermezzi comici.
Film con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Queen Latifah, Simon Pegg. Questa la trama: Manny e Ellie stanno per avere un bambino e la novità sembra sconvolgere qualche equilibrio. Diego sente di non avere più lo smalto di una volta mentre Sid desidera sperimentare la “maternità” a tutti i costi, anche se si tratta di dover badare a tre cuccioli di dinosauro nati da uova trovate per caso.
I calciofili non perderanno Lazio-Sampdoria, gara valida per la 36esima giornata di Serie A, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 satellite, numero 473 e 483 satellite), Sky Sport 4k (numero 213 satellite), Sky Sport (numero 251 satellite). Fischio d’inizio alle ore 20.45.
Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno la replica della penultima puntata di “Pechino Express”, che si svolge negli Emirati Arabi con protagoniste le quattro coppie rimaste in gara. Chi riuscirà a raggiungere la finalissima di Dubai?
Alle 21.15 su Sky Cinema Uno andrà in onda “Me contro Te: Il Film – Il mistero della scuola incantata”, con Sofia Scalia, Luigi Calagna, Michele Savoia, Antonella Carone, Pierpaolo Zizzi. Una bellissima scuola sta per riaprire dopo molti anni e Luì e Sofì (Me contro Te) sono gli ospiti d’eccezione della festa di inaugurazione, ad attenderli lì il loro amico Pongo. La scuola potrebbe però nascondere un mistero e, ancora una volta, i Me contro Te dovranno affrontare con coraggio il malefico Signor S e cercare di sabotare i suoi perfidi piani nel nome dell’amicizia.
Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “La prima cosa bella”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Claudia Pandolfi, Stefania Sandrelli. Protagonista della storia è il quarantenne Bruno, tornato nella natia Livorno, dove ripercorre la sua infanzia e l’inquieto rapporto con l’inquieta mamma Anna, ora gravemente malata.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…