Settembre è arrivato e nel palinsesto non mancano i programmi Tv a cui il pubblico è ormai affezionato. Tra questi spiccano “PresaDiretta” su Raitre e “Quarta Repubblica” su Retequattro, adatti per chi desidera approfondire l’attualità. Canale 5, invece, propone un nuovo episodio della serie Tv “Gloria“.
La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.
Film in prima visione Tv con Pif, Renato Carpentieri, Thony, Francesco Giammarco, Angelica Alleruzzo. Al centro della storia c’è Paolo, ingegnere che vive a Palermo con la moglie e i due figli, dove conduce una vita decisamente abitudinaria: ha qualche avventura extraconiugale e ama guardare le partite al bar insieme agli amici. Un giorno, però, viene investito da un’auto mentre attraversa in motorino il solito semaforo. Nel momento in cui si ritrova nell’aldilà l’uomo inizierà, grazie all’aiuto di un angelo, a rivalutare la sua vita e ha capire di avere avuto diverse mancanze.
Serie Tv che ha per protagonisti gli investigatori McGarrett e Danno, che fanno parte di una squadra di elite che lavora per combattere il crimine sulle spiagge di Aloha. Il gruppo si occupa di seguire soltanto i crimini più sensazionali e risponde direttamente al Governatore. Le loro indagini sono spesso impegnative, ma difficilmente non riescono a raggiungere l’obiettivo.
Nuovo appuntamento con il programma di Riccardo Iacona, dal titolo “La guerra dei soldi”: un viaggio nel mondo delle criptovalute, un mercato in rapida crescita che già oggi vale 2000 miliardi di dollari, e in quello delle banche, che hanno attraversato la crisi scatenata dalla pandemia e si preparano a entrare in una dimensione nuova, con meno contante, meno sportelli e sempre più digitale. Un solo Bitcoin, la più diffusa e più importante tra le criptomonete, in 13 anni è arrivato a valere da 0 a 52mila euro. Oggi le criptovalute sono quotate in Borsa e il mondo delle criptomonete finanzia settori importanti dell’economia reale, primo fra tutti lo sport.
Al via la nuova stagione del talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro, giunto alla sua quarta stagione. Ospiti della prima puntata Massimo Cacciari, Laura Boldrini, Massimo Fini e Toni Capuozzo. Tra i temi affrontati, lo scontro sul green pass, la questione immigrazione dopo la fuga dei profughi afghani, il ritorno del Salone del Mobile di Milano e il caso dei 24 mila euro in contanti trovati in una cuccia nella tenuta degli esponenti del Pd Esterino Montino e Monica Cirinnà. Spazio anche a un reportage dalla Grecia dove è stato costruito un muro anti-migranti lungo il confine con la Turchia; seguirà la prima puntata di un’inchiesta sulla condizione delle donne musulmane in Italia.
Nuovo appuntamento con la serie Tv che ha per protagonista Gloria, un’avvocatessa che finisce per essere accusata dell’omicidio del marito David, sparito senza lasciare alcuna traccia. Nel primo episodio, la legale viene a conoscenza di alcuni aspetti della vita dell’uomo, a lei totalmente oscuri. Nel secondo episodio, viene ritrovato un corpo senza vita ma non è quello di David.
Film in prima visione Tv con Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe, Zhang Ziyi. Questa la trama: Godzilla è scomparso dopo lo scontro del 2014. L’organizzazione Monarch ha individuato altri diciassette titani grazie alla collaborazione della dottoressa Emma Russel. Un gruppo di ecoterroristi interviene però a sconvolgere gli equilibri.
Alle 21.15 su Sky Atlantic appuntamento con un nuovo episodio di “White Lotus”, serie Tv ambientata in un resort hawaiano ricco di segreti che si insinuano tra le vite dello staff e dei suoi ospiti. Nel resort arrivano una giovane coppia in luna di miele, una donna in lutto per la morte della mamma, una top manager accompagnata da un marito di successo e dai loro figli adolescenti.
Chi ama le storie ricche di colpi di scena potrà apprezzare “Godzilla vs. Kong”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry. Questa la trama: la furia di Godzilla si abbatte sulla spedizione che sta portando Kong sulla sua terra d’origine. E’ il tredicesimo film su Godzilla e il dodicesimo su King Kong.
Chi ama il cinema italiano potrà seguire “Non odiare”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Alessandro Gassman, Sara Serraiocco, Luca Zunic, Lorenzo Buonora, Cosimo Fusco. La storia è ambientata a Trieste, dove vive Simone Segre, un chirurgo di origine ebraica: una compagna che lavora in Francia come reporter, un appartamento elegante e nessun legame con il passato. L’uomo si ritroverà a soccorrere un uomo vittima di un incidente stradale, ma nel momento in cui scoprirà sul petto di questo un tatuaggio nazista, lo abbandonerà al suo destino.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…