Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 6 marzo

Quali sono i programmi Tv previsti nel palinsesto di questa sera? Spicca certamente la serata finale del Festival di Sanremo, in cui sarà proclamato il vincitore, ma non mancano le alternative. Chi ama il cinema non avrà modo di annoiarsi, tra thriller, film adatti a tutta la famiglia e commedie. Gli appassionati di calcio, invece, potranno seguire Juventus-Lazio.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 6 marzo

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.40 Sanremo – 71° Festival della Canzone Italiana MUSICALE

È la serata che chiude la manifestazione, quella in cui si eleggerà il vincitore. Tutti i 26 Big interpreteranno nuovamente il loro brano, che sarà giudicato solo dai telespettatori attraverso il televoto. La media percentuale tra i voti di stasera e quella delle quattro serate precedenti porterà a stabilire una classifica. Solo i primi tre proseguiranno la gara, con una graduatoria azzerata. In quest’ultima fase la graduatoria sarà determinata da giuria demoscopica, quella della sala stampa e dal televoto. Tra gli ospiti Ornella Vanoni e Francesco Gabbani.

Rai2 – ore 21.05 12 Soldiers FILM

Tra i programmi TV in onda spicca questo film con Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Trevante Rhodes in prima visione Tv. Questa la trama: in seguito agli attacchi dell’11 settembre 2001, il capitano delle forze armate statunitensi, Mitch Nelson, si offre volontario per guidare una squadra di dodici uomini nell’operazione Alpha 595. I militari devono infiltrarsi nella città Mazar i-Sharif e combattere il regime talebano.

Rai3 – ore 20.40 Fuori Controllo FILM

Film con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Shawn Roberts, Denis O’Hare. Protagonista della storia è Thomas Craven, un ispettore della sezione omicidi della polizia di Boston. La sua vita cambia in seguito a una tragedia: la figlia viene uccisa davanti a casa sua mentre era al suo fianco. L’uomo vuole fare il possibile per ottenere giustizia.

Rete4 – ore 21.20 Il Padrino – Parte II FILM

Film diretto da Francis Ford Coppola, con Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton, Robert De Niro. Protagonista della storia è un ragazzo italiano emigrato negli Stati Uniti, che si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy con il nome di Vito Corleone. Il giovane non ha alcuno scrupolo e riesce a creare una vera industria del crimine. A ereditare l’impero sarà il figlio, Michael, che inizia a dubitare del futuro della famiglia mafiosa. La pellicola ha conquistato sei Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale.

Canale5 – ore 21.20 Non si ruba a casa dei ladri FILM

Commedia ideale per trascorrere una serata in allegria, diretta da Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri. Al centro della storia c’è Antonio Russo, la cui azienda è fallita dopo avere perso una gara d’appalto truccata. Pur di non finire sul lastrico, lui e la moglie accettano di lavorare come camerieri presso un assessore corrotto romano. Una volta lì si renderanno conto che è lui la causa della loro disgrazia.

Italia1 – ore 21.20 The Lego Movie 2 – Una nuova avventura FILM

Film di animazione in prima visione Tv da gustare in compagnia di tutta la famiglia, con Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz. Questa la trama: il Generale Sconquasso, dopo l’invasione degli alieni Lupo, decide di rapire Lucy e Batman e li porta nel Sistema Sorellare, la cui imperatrice vuole sposare l’eroe. Emmet vuole fermarli.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno certamente l’appuntamento con Juventus-Lazio, uno degli anticipi della 26esima giornata di Serie A. La gara sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: fischio d’inizio alle ore 20.45. Pre partita, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, con Diletta Leotta e Federico Balzaretti. Telecronaca di  Pierluigi Pardo e Massimo Donati.

Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà invece seguire la replica dell’ultima puntata di “Masterchef Italia”, in cui sarà eletto il vincitore della decima edizione, in onda dalle 21.15 su Sky Uno. A giocarsi il titolo sono Irene, Antonio, Aquila e Monir.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano ed è in cerca di una storia da gustare in compagnia di tutta la famiglia potrà sintonizzarsi su Sky Cinema Family (canale 304) a partire dalle 21 e seguire “Italo”, con Marco Bocci, Leo Gullotta e Barbara Tabita. La pellicola si ispira a una storia vera avvenuta in Sicilia, dove il cane Italo era stato adottato da tutta la comunità. Una sera interviene per salvare una ragazza da un’aggressione e diventa così simbolo di coraggio e amore incondizionato.

Emozioni e colpi di scena sono invece garantiti con la visione di “Complotto Fatale”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Stephanie Charles, Samantha Colburn, Chris Dougherty, Mike Erwin. La protagonista è  Olivia, che fatica a distinguere la verità dalla finzione dopo che sua figlia è misteriosamente scomparsa durante un viaggio in campeggio con i nuovi vicini.

Impostazioni privacy