Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 6 maggio

Vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? Raiuno propone una nuova puntata della fiction “Un passo dal cielo“, mentre su Canale 5 è previsto “Il meglio di… Felicissima Sera” con Pio e Amedeo. Non manca la scelta per chi è appassionato di cinema ed è abbonato a Sky, che trasmetterà anche le semifinali di ritorno di Europa League.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 6 maggio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Un passo dal cielo – I Guardiani FICTION

Sesto episodio della fiction con Daniele Liotti, Maria Chiara Giannetta, Enrico Ianniello, Anna Dalton, Aurora Ruffino e Giusy Buscemi, dal titolo “Il confine”. Un uomo viene ridotto in fin di vita: è il padre di una ragazza non vedente. Vincenzo e Francesco si mettono a indagare, ma gli abitanti del luogo sembrano nascondere qualcosa. La vita di Vincenzo e Manuela viene sconvolta da un ritorno inaspettato.

Rai2 – ore 21.20 Anni ’20 ATTUALITA’

Il programma condotto da Francesca Parisella si concentra sulla situazione delle aziende del settore turistico, che si augurano di poter affrontare una stagione che possa permettere loro di ripartire dopo mesi di restrizioni. Le prenotazioni non sembrano mancare, ma molti temono possano esserci ulteriori divieto. In chiusura spazio alla mafia dei Casalesi e alle sue ramificazioni in Toscana.

Rai3 – ore 21.20 Amore Criminale DOCUMENTI

Secondo appuntamento con il programma condotto da Veronica Pivetti, che racconta storie di femminicidio tramite il linguaggio della docufiction. La puntata sarà dedicata alla storia di Rosa, una donna dal carattere remissivo e con un marito autoritario, sia con lei sia con i figli. Il loro matrimonio è durato più di 40 anni, con pochissimi momenti felici. Rosa è venuta a sapere di essere stata tradita ripetutamente e scappa di casa; lui pensa di avere perso il controllo su di lei e la uccide.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio intervista il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Tra i temi trattati, l’avanzamento della campagna vaccinale e le misure chiave contenute nel PNRR per risollevare il Paese dalla crisi. Ampio spazio anche al ddl Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia che sta infiammando il dibattito pubblico e che è salito alla ribalta dopo che il cantante Fedez ne ha parlato al Concerto del Primo Maggio, accusando la Rai di un tentativo di censura. Previsto anche un focus sul pericolo della variante indiana e sulle incognite e le difficoltà del mondo del turismo.

Canale5 – ore 21.45 Felicissima Sera – Il meglio di… VARIETA’

Una serata che riassume il meglio delle tre puntate dello show con protagonisti Pio e Amedeo, che hanno saputo fare divertire il pubblico grazie anche ai numerosi ospiti che li hanno affiancati sul palco. Non si esclude un re-editing di Francesco Pannofino, in pieno stile Emigratis. Ottimi i risultati di ascolto, con punte di share superiori al 20%. Non è escluso quindi che i due possano presto tornare su Mediaset.

Italia1- ore 21.20 Gli Album di Freedom DOCUMENTI

La puntata del programma di Roberto Giacobbo si aprirà con il ritrovamento di un nuovo disegno Nazca, la figura di un enorme Gatto di 37 metri, che va ad arricchire l’elenco degli oltre 800 disegni trovati in Perù. Ci si sposterà poi in Sardegna per vedere il Santuario di Santa Cristina, dove si trova uno dei pozzi sacri meglio conservati. Previsto un focus sugli effetti delle piante medicinali. Non mancherà una tappa a Milano, presso il Castello Sforzesco.

programmi
Foto. Pixabay

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno certamente Roma-Manchester United, semifinale di ritorno di Europa League. La gara sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet). Si parte dal 6-2 per gli inglesi maturato nella gara di andata una settimana fa. Fischio d’inizio alle ore 21.

Alla stessa ora anche l’altra semifinale, Villarreal-Arsenal, in onda su Sky Sport 253 (satellite e internet). All’andata gli inglesi si sono imposti per 2-1.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà seguire “In amore niente regole”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, diretto da George Clooney, con George Clooney, Renée Zellweger, John Krasinski. Protagonisti della storia sono la star del football Dodge Connelly e la promessa da lui ingaggiata, che si contendono la stessa donna.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Vengo anch’io”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Gabriele Dentoni. E’ la storia di un aspirante suicida, di un’ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Tutti loro inaspettatamente saranno costretti a fare un viaggio insieme e a tentare di riscattarsi da una situazione che li rendeva ormai infelici.

Impostazioni privacy