Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 5 giugno

Il weekend è finalmente arrivato e desideri trascorrere una serata in relax? Ecco la nostra guida per conoscere quali sono i programmi Tv in onda. Raiuno punta sulla musica con il concerto dei ragazzi del Volo dall’Arena di Verona per rendere omaggio al maestro Ennio Morricone. Chi ama i film ricchi di colpi di scena, invece, potrà seguire il film “Colpevole d’innocenza” per il ciclo “Sabato in giallo” trasmesso su Retequattro.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 5 giugno

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Il Volo – Tributo a Ennio Morricone MUSICALE

All’Arena di Verona il Volo, il trio composto da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble si esibisce insieme all’orchestra diretta dal maestro Marcello Rota. Insieme a loro ci sarà il maestro Andrea Morricone, figlio del grande Ennio, che interpreterà con loro alcune delle musiche più celebri del compositore scomparso qualche mese fa. Nel corso della serata interverranno Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli.

Rai2 – ore 21.05 F.B.I. SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dell’ufficio dell’FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città. In questo episodio, la squadra si trova a indagare sull’omicidio dell’amministratore delegato di una società finanziaria di Wall Stret trovato senza vita davanti all’edificio della Commissione per i Titoli e gli Scambi. Scola ha un’arma in più rispetto ai suoi colleghi: in passato ha lavorato nel mondo della finanza e può capire quale sia il movente dell’assassino.

A seguire, dalle 21.50 Blue Bloods SERIE TV

Serie Tv che ha per protagonista un commissario di polizia di New York, Frank Reagan, interpretato da Tom Selleck, che guida una famiglia composta da uomini di legge. In questo episodio, Maria Beaz chiede aiuto a Danny in seguito al ritrovamento di un cadavere nel suo cortile. Non va molto meglio a Erin Reagan, il cui operato viene messo in discussione dal suo capo.

Rai3 – ore 21.45 Sapiens – Un solo pianeta ATTIVITA’

I padroni del mondo, uomini e virus”. Il programma di divulgazione scientifica di Mario Tozzi fa tappa a Monterano, una piccola città a nord di Roma, completamente abbandonata tra la fine del XVII e del XVIII secolo a causa di un’epidemia di malaria, e mai più ripopolata. Questo porterà il giornalista a parlare degli aspetti biologici ed evolutivi delle malattie infettive, di equilibri epidemiologici, delle interazioni tra organismi e popolazioni. C’è un dettaglio che molti sottovalutano: se non ci fossimo ripetutamente ammalati, nel corso della nostra evoluzione, non saremmo in grado di riprodurci come mammiferi né di immagazzinare ricordi come sapiens: l’8% del nostro patrimonio genetico è di origine virale.

Rete4 – ore 21.20 Colpevole d’innocenza FILM

Film con Tommy Lee Jones, Ashley Judd, Bruce Greenwood, Annabeth Gish. Protagonista della storia è Lilly, una donna soddisfatta della sua vita: ha un marito che ama e un bambino. Tutto viene capovolto in una notte: l’uomo scompare e lei diventa l’unica sospettata per la polizia. Lilly finisce così in carcere e decide di affidare il piccolo Matty alla sua insegnante, Angie. Ben presto scoprirà di essere vittima di un complotto.

Canale5 – ore 21.20 The Winner Is TALENT SHOW

In replica la seconda edizione del talent show condotto da Gerry Scotti in cui una serie di aspiranti cantanti mettono in mostra le loro doti canore. Al termine del brano viene offerta loro una somma di denaro per invitarli a rinunciare alla competizione. Per proseguire devono quindi credere in se stessi e nella loro voce. La giuria è guidata da Mara Maionchi.

Italia1 – ore 21.20 Guardiani della Galassia FILM

Film on Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper. Protagonista della storia è il piccolo Peter, che dopo essere stato rapito dall’alieno Yondu cresce nella banda di criminali dei Ravager.Ventisei anni dopo si ritroverà sul pianeta Morag per rubare una misteriosa sfera quando subisce l’attacco da parte di Korath, il sottoposto di un fanatico militante Kree, Ronan. Il giovane riuscir a scappare con l’oggetto ma sarà ancora in pericolo.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

In replica alle 21.15 su Sky Uno l’ultimo appuntamento con “4 Hotel”, dal tema L’altra montagna, ambientato in Alto Adige. in Sud Tirolo, nella parte più austriaca dell’Italia, Bruno Barbieri si gode una montagna assolutamente inaspettata, quella senza sci e skipass, e va alla scoperta di tutto ciò che di “altro” si può fare nel bellissimo Alto Adige. Questa regione offre esperienze esclusive che non fanno per niente rimpiangere le piste da sci. I concorrenti saranno chiamati a dare i voti su cinque categorie: location, camera, servizi, prezzo e, per la prima volta, la colazione.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama le pellicole ricche di colpi di scena potrà apprezzare “Wander – Inganno mortale”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Aaron Eckhart, Tommy Lee Jones, Katheryn Winnick, Heather Graham, Raymond Cruz. Protagonista è un investigatore privato, chiamato a indagare su un caso di morte sospetta nella piccola cittadina di Wander. L’uomo si convince che il caso sia legato alla “copertura del complotto” che ha causato la morte di sua figlia.

Da non perdere anche “Waves – Le onde della vita”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), Kelvin Harrison Jr., Taylor Russell, Renée Elise Goldsberry, Sterling K. Brown, Lucas Hedges. Protagonista della pellicola è il giovane Tyler, che conduce una vita apparentemente perfetta, ma le cui certezze si sgretolano all’improvviso.

Impostazioni privacy